www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Anritsu MS2089AAnritsu ha presentato due nuovi modelli completamente rinnovati della sua ben nota famiglia di strumenti portatili per effettuare misure  sugli impianti ricetrasmittenti direttamente sul campo: l'analizzatore di cavi e antenne Site Master MS2085A e la corrispondente versione MS2089A che integra le funzioni di analisi dello spettro.

Questi ultimi strumenti inseriti nel catalogo Anritsu sono state progettati per rispondere alle molteplici esigenze del mercato della manutenzione e dell'installazione di impianti radio, oltre che per effettuare tutte le più comuni misure sui segnali a radiofrequenza in generale.

Analizzatore di cavi e antenne Anritsu MS2085AL'analizzatore di cavi e antenne di nuova generazione Anritsu MS2085A permette di effettuare tutte le misure tipiche sugli impianti ricetrasmittentiGli analizzatori Site Master MS2085A e MS2089A integrano le più moderne soluzioni tecnologiche per l'analisi dei segnali nello spettro di frequenze tra 5 kHz e 6 GHz.

Il modello MS2089A integra le funzioni di analisi dei cavi e delle antenne con l'analisi e il monitoraggio dello spettro in una soluzione perfettamente integrata.

Le principali caratteristiche e vantaggi offerti dai nuovi strumenti:

  • Capacità multifunzionale: L'integrazione dell'analisi dei cavi e delle antenne con l'analisi dello spettro fornisce ai professionisti uno strumento unico e versatile per effettuare un'ampia gamma di test e analisi sui segnali. Si tratta di una soluzione completa per la valutazione dei sistemi di antenna, la diagnosi delle reti wireless o il monitoraggio dello spettro.
  • Efficienza operativa: Riunendo diverse funzioni di test in un unico strumento, gli analizzatori Site Master ottimizzano in modo significativo le procedure di test durante l’esecuzione delle prove sul campo. Il consolidamento delle misure riduce la necessità di utilizzare più strumenti, snellisce i processi di test e consente di ottenere migliori risultati in tempi più brevi, aumentando di fatto la produttività e riducendo al minimo i costi operativi.
  • Analizzatore SiteMaster MS2089AIl modello SiteMaster Anritsu MS2089A supporta tutte le funzioni di misura più avanzate, compresa l'analisi di spettro in tempo realeAccuratezza e affidabilità: Progettati per garantire la precisione e costruiti per resistere a condizioni di utilizzo difficili, gli analizzatori Site Master garantiscono risultati coerenti e affidabili. L'accuratezza di misura di classe superiore e la struttura robusta infondono fiducia in ogni risultato dei test, consentendo di prendere decisioni precise e informate in qualsiasi circostanza.
  • Funzioni avanzate: Con funzioni come l'analisi dello spettro in tempo reale (RTSA), l'acquisizione e lo streaming dei flussi di segnale IQ e la caccia alle fonti di intermodulazione passiva (PIM) si possono affrontare tutte le necessità di test sul campo e in laboratorio.

Raymond Chan, Product Manager di Anritsu Corporation, non nasconde il suo entusiasmo: "Siamo felicissimi di lanciare gli analizzatori Site Master MS2085A e MS2089A, che rappresentano un passo monumentale nella tecnologia dei test sul campo. Queste innovazioni sottolineano la nostra dedizione all'avanzamento delle tecnologie di misura e collaudo, che non solo soddisfano, ma superano i requisiti in evoluzione dei nostri clienti in vari settori applicativi. Sono la testimonianza dell'impegno incessante di Anritsu verso l'eccellenza e stabiliscono un nuovo punto di riferimento per l’esecuzione delle prove sul campo".