www.strumentazioneelettronica.it

Strumenti di misura professionali SONEL

Strumenti di misura professionali SONEL
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Verifica ricevitori ultra-HDI produttori e i laboratori di prova che si occupano di verificare il corretto comportamenti dei ricevitori televisivi possono ora utilizzare i tester video VTC e VTE di Rohde & Schwarz anche per controllare i nuovi dispositivi HDMI sink con schermi ad altissima risoluzione in formato ultra-HD o 4k.

Le prove sui ricevitori, monitor e proiettori di nuova generazione sono rese possibili dal nuovo modulo HDMI R&S VT-B360 TX 300 MHz, che è dotato di quattro canali HDMI paralleli che supportano la risoluzione ultra-HD.

I tester video utilizzano il nuovo modulo per generare i segnali di prova audio/video e riprodurli su una o più uscite migliorando l'efficienza dei collaudo in laboratorio o sulla linea di produzione.

Inoltre, sui prodotti di largo consumo è possibile eseguire verifiche sul rispetto delle specifiche del protocollo HDMI. Le prove eseguibili comprendono vari protocolli HDMI, come CEC, E-EDID e il canale audio HEAC (HDMI Ethernet audio channel).

Il nuovo modulo dà anche la possibilità di eseguire le prove di conformità sui CTS sui dispositivi HDMI sink (riceventi). La soluzione prevede l'estensione ai futuri standard e già supporta la nuova modalità 4k 50/60 Hz con codifica dei pixel 4:2:0.

Controllo segnale RF e interfacce A/VI video tester VTC e VTE Rohde & Schwarz possono ora anche generare direttamente un segnale a radiofrequenza per verificare il comportamento dei ricevitori utente.

Grazie al nuovo modulatore di trasmissione R&S VT-B600 è per la prima volta possibile generare sia il segnale di prova RF, sia controllare nello stesso momento il ricevitore analizzando il segnale sulle sue interfacce audio/video.

Ciò permette di provare ricevitori TV, decoder, schede per PC, ricevitori per auto e smartphone durante le attività di sviluppo per verificarne la qualità in modo oggettivo.

La generazione e l'analisi dei segnali effettuata con un solo strumento semplifica la configurazione delle prove ed è compatibile con l'utilizzo di un sequenziatore universale che può ulteriormente semplificare l'esecuzione di collaudi automatizzati.

Il nuovo modulo può codificare i segnali audio e video broadcast in tempo reale secondo tutti i più diffusi standard digitali, nonché quelli tradizionali radiotelevisivi analogici.

Fiere e Seminari