Keysight Technologies ha annunciato una nuova serie di alimentatori per sistemi ATE ad alta potenza, ampliando il proprio portafoglio di prodotti per il test dei sistemi elettronici di potenza con tre famiglie di prodotti pensate per realizzare sistemi di collaudo automatico: gli alimentatori DC rigenerativi della serie RP5900, i carichi elettronici DC rigenerativi della serie EL4900 e gli alimentatori DC di sistema della serie DP5700.
Queste soluzioni di nuova generazione offrono una capacità di alimentazione e misura ad alta densità, con flussi di energia bidirezionali e rigenerativi, oltre a un software di automazione intelligente, aiutando i tecnici a validare i progetti di sistemi elettronici di potenza in modo più efficiente accelerando il time-to-market.
In tutti i settori industriali, la validazione dei sistemi di alimentazione è diventata sempre più complessa, a causa dei dispositivi ad alta potenza che richiedono test approfonditi, maggiore spazio nei rack, programmazione manuale dei test e requisiti crescenti in termini di sicurezza e sostenibilità.
I progettisti hanno bisogno di soluzioni ATE che non solo forniscano più potenza in meno spazio, ma che automatizzino anche scenari di test complessi, proteggano i dati sensibili e riducano lo spreco di energia. I più recenti alimentatori ad alta potenza di Keysight rispondono direttamente a queste sfide, per facilitare la validazione dei progetti in modo più efficiente, ampliare la copertura dei test e ridurre i rischi operativi.
I nuovi alimentatori ATE ad alta potenza di Keysight hanno taglie che vanno da 1,5 kW a 12 kW e includono alimentatori unidirezionali, alimentatori bidirezionali e carichi elettronici rigenerativi. Combinando una densità superiore con un robusto software di automazione, i nuovi strumenti Keysight aiutano a validare il comportamento di dispositivi elettrici ed elettronici complessi che assorbono diversi kilowatt con maggiore precisione e ripetibilità, utilizzando meno spazio ed energia.
Gli alimentatori rigenerativi con carico elettronico Keysight RP5900 possono erogare fino a 6 kW nel formato 1U o fino a 12 kW nel formato 2U
Le principali caratteristiche dei nuovi alimentatori ATE ad alta potenza di Keysight includono:
Carol Leh, Vicepresidente responsabile del Centro di eccellenza del gruppo Electronic Industrial Solutions di Keysight, ha dichiarato: “I progettisti di oggi devono affrontare sfide senza precedenti, poiché i sistemi di alimentazione diventano sempre più grandi, complessi e fondamentali per l'innovazione in tutti i settori. Con questo nuovo portafoglio di soluzioni ATE ad alta potenza, offriamo ai progettisti la densità, l'automazione e la sostenibilità di cui hanno bisogno per accelerare le attività di validazione, ridurre i rischi e portare con fiducia sul mercato le tecnologie di prossima generazione”.