Tektronix ha rinnovato la sua offerta di analizzatori di forme d'onda per segnali video (wafeworm monitor) con il nuovo strumento portatile WFM2200 progettato per le esigenze degli installatori e manutentori di apparecchiature e impianti che operano nel setttore del broadcasting.
Lo strumento è assolutamente multistandard e adatto quindi non solo a monitorare segnali video di base in formato SD-SDI e audio analogico, ma anche segnali video multiformato, audio multicanale e multiformato e formati dati ausiliari (ANC) anche complessi.
Tutte le funzionalità tipiche dei waveform monitor di Tekronix sono disponibili anche nel nuovo modello portatile WFM2200, che è personalizzabile via software per sopportare le esigenze specifiche di ogni cliente.
Lo schermo dello strumento è basato su un video LCD ad alta risoluzione da 6,6 pollici e la batteria ricaricabile è sostituibile facilmente per facilitare l'uso prolungato sul campo.
Tra le caratteristiche particolari di questo strumento è stato previsto un ingresso per verificare il segnale di sincronizzazione dell'impianto presente in studio o "House Black" e una particolare visualizzazione temporale che ne semplfica l'impostazione e la verifica.
Inoltre, per semplificare debug e tarature, l'analizzatore di forme d'onda WFM2200 permette anche di visualizzare il segnale di riferimento analogico.