www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Generatori di segnali a microonde Agilent EXG e MXGAgilent Technologies ha presentato due nuovi generatori di segnali analogici a microonde ad alte prestazioni che possono costituire un'interessante e più economica alternativa ai suoi generatori a microonde top della gamma della serie PSG.

I nuovi generatori a microonde N5183B MXG e N5173B EXG hanno tutte le caratteristiche di accuratezza, purezza spettrale e capacità di modulazione per affrontare numerose applicazioni di misura e collaudo nel settore dei radar, ricetrasmissione satellitare e guerra elettronica.

Generatore di segnali a microonde Agilent MXGIl generatore di segnali analogico N5183B MXG rappresenta un'interessante alternativa al generatore ad alte prestazioni Agilent PSG, rispetto al quale ha caretteristiche solo leggermente inferiori, ma con il vantaggio di occupare solamente due unità rack. Il suo rumore di fase è inferiore a -124 dBc/Hz (a 10 GHz e 10 kHz di offset) con spurie a -75 dBc che permettono di effettuare collaudi su sistemi a moduli fino a 40 GHz.

Il generatore MXG può anche velocizzare le articolare procedure di taratura dei sistemi complessi grazie alla sua elevata velocità di commutazione che permette di cambiare le impostazioni in meno di 600 µs.

Il generatore Agilent N5173B EXG è ancora più economico e offre un'ottima combinazione di elevata potenza di uscita (+20 dBm a 20 GHz) e basso contenuto armonico (<-55 dBc). Si tratta di uno strumento molto adatto ad esempio alla caratterizzazione di componenti a microonde a banda larga, come filtri e amplificatori.

Per ridurre i costi operativi, entrambi i generatori MXG e EXG sono stati progettati per facilitare gli interventi di taratura e manutenzione, con un ciclo di calibrazione suggerito di tre anni e procedure di manutenzione semplificate che possono essere svolte autonomamente dall'utilizzatore finale

Nuovi Prodotti