www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Wafeform CreatorWaveform Creator è il nuovo pacchetto software realizzato da Agilent Technologies per facilitare la creazione di forme d'onda e segnali modulati digitalmente sintetizzabili con i suoi generatori di segnali vettoriali modulari in formato PXIe com il il modello M9381.

Il software ha anch'esso un'architettura modulare ed è espandibile tramite plug-in per rispondere a varie esigenze applicative che spaziano dal collaudo dei sistemi wireless alla validazione di ricetrasmettitori radar e satellitari.

La tendenza all'utilizzo di sistemi di modulazione e codifica sempre più complessi obbliga a creare segnali di stimolo altrettanto complicati, che non sempre è facile definire e riprodurre in modo rapido e veloce con le metodologie tradizionali. Infatti, per stimolare in condizioni realistiche i sistemi da collaudare, è spesso necessario 'assemblare' più forme d'onda complesse tra loro concatenate, di diversa frequenza, banda e velocità di simbolo.

Il software Agilent M9099 Waveform Creator è stato realizzato proprio per facilitare la definizione di forme d'onda articolate che possono essere poi generata dai vari generatori modulari, in particolare quelli per bus PXI e AXIe.

Architettura di Wafeform CreatorWaveform Creator può creare singoli segmenti di forme d'onda attingendo a una biblioteca di plug-in predefiniti e da plug-in personalizzati, che possono essere realizzati dall'utilizzatore per gestire più comodamente le proprie forme d'onda o schemi di modulazione proprietari, oppure importare definizioni di forme d'onda dai sistemi di progettazione e simulazione.

L'assemblaggio di una forma d'onda articolato avviene mediante comode operazioni di drag-and-drop dei vari segmenti di segnali, ognuno dei quali può essere definito con numerosi attributi programmabili.

Gli effetti di rumore, sbilanciamento tra segnale in fase e in quadratura e algoritmi di precorrezione o predistorsione possono essere aggiunti sia sui singoli segmenti, sia sulla forma d'onda nel suo complesso.

Al termine della sua definizione, la forma d'onda può essere caricata direttamente all'interno della memoria di lavoro del generatore di segnali vettoriali PXI M9381A.

Nuovi Prodotti