www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Ricarica veicoli elettriciKeysight Technologies ha presentato una nuova serie di prodotti per la caratterizzazione e il collaudo ad alta tensione e potenza dei sistemi di conversione energetica utilizzati nel settore dell'auto elettrica e ibrida.

La nuova soluzioni proposte dalla multinazionale americana facilitano lo sviluppo di componenti e sottostemi per l'accumulo energetico e la conversione di potenza in ambito automobilistico.

La nuova famiglia di prodotti comprende dei sistemi per il test dei convertitori potenza ad alta tensione e potenza, degli alimentatori rigenerativi capaci di emulare il comportamento delle batterie e delle celle di collaudo per batterie a ioni di litio.

Soluzione per il test di convertitori di potenzaLa soluzione per il test di convertitori di potenza EV1003A è stata progettata per effettuare la validazione e la caratterizzazione di moduli e sistemi di potenza per veicoli elettrici, onde certificarne la sicurezza e le prestazioni. Si tratta di un sistema che utilizza un sistema di alimentazione rigenerativa e che integra tutte le funzionalità di sicurezza richieste per proteggere gli operatori e il sistema in prova dagli elevati livelli di tensione e potenza in gioco.

Alimentatore a 2 quadranti rigenerativoIl sistema di alimentazione rigenerativo RP7900 permette di emulare il comportamento delle batteria grazie al funzionamento a due quadranti (generazione/assorbimento) con resistenza di uscita programmabile. Oltre alle caratteristiche di sicurezza e affidabilità richieste per effettuare collaudi su sistemi di alta potenza, la capacità di rigenerazione perfette di reimmettere fino all'85% dell'energia nella rete elettrica, aumentando l'efficienza energetica del sistema di collaudo e riducendo i requisiti di consumo elettrico e raffreddamento.

PUBBLICITÀ

Il sistema di misura dell'autoscarica (SDM) BT2191A permette a progettisti e collaudatori di celle a ioni di litio di caratterizzare accuratamente le correnti di autoscarica utilizzando una metodologia brevettata che riduce notevolmente il tempo necessario per effettuare questo tipo di prova sulle batterie.

Caratteristica di autoscarica di una cella a ioni di litioL'analizzatore di autoscarica (SDA) BT2152A offre a progettisti e costruttori di celle a ioni di litio di caratterizzare accuratamente il comportamento di autoscarica di una batterie composta da un elevato numero di celle, riducendo il tempo necessario per discernere tra celle con prestazioni di autoscarica buone e meno buone.

Tutti questi nuovi prodotti fanno parte di una serie sempre più ricca di soluzioni realizzata da Keysight per favorire l'innovazione nel campo dei veicoli a trazione elettrica e dei sistemi di accumulo e infrastrutture di ricarica.

Fiere e Seminari