www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Wattmetro Tektronix PA4000Tektronix ha presentato il nuovo wattmetro di precisione PA4000 che utilizza come sensore una particolare resistenza a forma di spirale chiamata "Spiral Shunt".

Secondo Tektronix, la tecnica di misura Spiral Shunt permette di effettuare misure di corrente stabili e precise, anche su segnali di potenza che presentino delle forme d'onda molto distorte, come quelle che si incontrano normalmente in molte applicazioni attuali.

Gli analizzatori di potenza elettrica come lo strumento Tektronix PA4000 possono essere utilizzati da chi si occupa di elettronica di potenza per progettare, collaudare e validare i dispositivi di potenza, principalmente nell'ambito delle applicazioni multi fase e in particolare per la verifica di componenti e sistemi per azionamenti, propulsione elettrica, gruppi di continuità, inverter per  energie alternative e illuminazione ad alta efficienza.

Sensore di corrente Spiral ShuntPer garantire un'elevata accuratezza di misura in ogni condizione operativa, il wattmetro  PA4000 usa due sensori a spirale per ciascun canale, uno dedicato alle misure di corrente ridotte fino ad 1 A, l'altro per misure di corrente più elevate fino a 30 A.

Il sensore di corrente a spirale brevettato da Tektronix è stato abbinato con algoritmi di elaborazione digitale del segnale unici nel loro genere, che permettono al wattmetro PA4000 di seguire accuratamente l'andamento dei cicli del segnale di potenza, anche in presenza di fenomeni transitori e di rumore elettrico.

Per velocizzare l'esecuzione dei collaudo e per ridurre gli errori operativi, il wattmetro PA4000 offre una vasta gamma di predispozioni specifiche per numerose applicazioni, quali la misura della corrente di "standby", il pilotaggio dei motori elettrici e per la verifica "ballast", i reattori per le lampade a scarica.

Interfacce wattmetro Tektronix PA4000Gli analizzatori di potenza elettrica PA4000 dispongono di numerose dotazioni standard, tra cui le interfacce LAN, USB e RS-232, così come la possibilità di misura del contenuto armonico estesa fino alla centesima armonica.

Viene inoltre fornito il software per controllare l'analizzatore di potenza tramite un PC, per scaricare le misure effettuate e per registrarvi i dati in remoto. Il prezzo base dell'analizzatore di potenza PA4000 è di € 8.550.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti