Le nuove pinze amperometriche VC-513 e VC-515 sviluppate da Voltcraft e disponibili sulla Conrad Sourcing Platform si fanno apprezzare sia per il loro design moderno e precisione più elevata rispetto alla media degli strumenti di questo genere, in particolare per le misure in corrente continua.
Il modello VC-513 offre una risoluzione di 0,001 A con una precisione di ±(3,0% +13) nel range di misura fino a 4 A, mentre il modello di punta, la pinza VC-515, raggiunge la stessa risoluzione di 0,001 A ma con un grado di precisione di ± (3,0% +20) fino a 6 A.
Leggi tutto: Pinze amperometriche di precisione per corrente continua
Settori chiave quali il fotovoltaico e la mobilità elettrica, ma anche linee di alimentazione di impianti industriali, necessitano di misurare con precisione correnti e tensioni eccezionalmente elevate.
Nello sviluppo della pinza amperometrica VC-771 PV, il team di Voltcraft ha posto particolare enfasi proprio su tali esigenze, integrando la capacità di gestire valori di misura elevati, oltre a una vasta gamma di funzionalità pratiche e indispensabili.
Leggi tutto: Pinza amperometrica ad alta potenza Voltcraft VC-771 PV
Con la sua nuova serie di multimetri VC-900, Voltcraft offre degli strumenti pensati per facilitare l'esecuzione di lavori complessi nel settore elettrico e dell'approvvigionamento energetico, in particolare per i lavori di manutenzione nei capannoni di produzione e all'aperto.
Entrambi i modelli della serie sono ora disponibili sulla Conrad Sourcing Platform.
La famiglia di multimetri digitali compatti R&S UDS di Rohde & Schwarz è stata progettata per soddisfare tutte le tipiche esigenze sia dei laboratori elettronici che degli ambienti di produzione. Sono disponibili diversi modelli con risoluzione di misura di 5½ e 6½ cifre.
Caratterizzati da grande versatilità e precisione, i multimetri possono visualizzare contemporaneamente tre funzioni di misura, semplificando i flussi di lavoro di test. Oltre alle 12 funzioni di misura standard, i multimetri R&S UDS offrono funzioni statistiche e matematiche integrate e un'interfaccia utente intuitiva.
Wayne Kerr Electronics è uno storico marchio britannico riconosciuto a livello globale per la qualità e l’affidabilità dei suoi strumenti di misura, in particolare innovare nel campo dei ponti LCR, strumenti fondamentali per la caratterizzazione di componenti passivi come induttanze, capacità e resistenze.
In Italia i suoi strumenti sono distribuiti da Gould G.N. Sistemi, che ha recentemente presentato i modelli più recenti.
Leggi tutto: Ponti LCR di Wayne Kerr per misure di precisione