resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Opzione analizzatore di spettro per oscilloscopio R&S Scope RiderSi arricchiscono le funzioni disponibili nell'oscilloscopio portatile con ingressi isolati R&S Scope Rider di Rohde & Schwarz.

Alle svariate funzionalità già disponibili di serie è ora possibile aggiungere un'ulteriore serie di nuove opzioni, tra cui quella dedicata all'analisi di spettro e quella per l'analisi delle armoniche presenti nelle linee di alimentazione di potenza.

L'elevata frequenza di aggiornamento offerta dalla nuova opzione analizzatore di spettro (R&S RTH-K18) per l'oscilloscopio  R&S Scope Rider permette di ottenere un funzionamento molto reattivo e intuitivo.

Basta inserire il valore della frequenza centrale e della larghezza di banda di misurazione desiderata e subito si ottiene una visualizzazione corrispondente a quella di un classico analizzatore di spettro.

Le modalità min hold, max hold, e valore medio consentono poi di affinare le modalità di analisi del segnale, mentre gli assi con scala logaritmica con la possibilità di scelta tra dBm e dBV rendono immediata la quantificazione dei livelli secondo le proprie necessita. Non mancano poi cursori e marker per effettuare misure dettagliate sulle tracce.

Opzione analisi armoniche per oscilloscopio R&S Scope RiderLa nuova opzione dedicata al contenuto armonico (R&S RTH-K34) risulta molto utile per analizzare i circuiti elettronici di potenza e le relative linee di alimentazione.

L'analisi del contenuto armonico aiuta a garantire un funzionamento dei circuiti privo di interferenze e permette di osservare fino all'armonica del 64° ordine e di determinare la distorsione armonica totale (THDr e THDf) e gli altri valori sulla qualità delle alimentazioni secondo quanto previsto dalle norme EN 50160.

Categoria: Oscilloscopi

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook