www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopi Rigol per montaggio su rackRigol ha presentato quattro nuovi oscilloscopi digitali in formato mezzo rack che è possibile collegare insieme per per aumentare notevolmente il numero di canali di misura disponibili.

La famiglia di oscilloscopi DS8000-R è composta da oscilloscopi digitali di fascia media e alta per segnali misti realizzati in un formato estremamente compatto grazie all'utilizzo del chip ASIC UltraVisionII sviluppato da Rigol stessa.

Gli strumenti hanno un design particolarmente compatto e sottile e supportano l'integrazione di più oscilloscopi in un unico sistema a più canali. La possibilità di montaggio in rack di più oscilloscopi con telecontrollo remoto permette soddisfare i requisiti di un sistema dedicato al collaudo automatico o applicazioni di ricerca e sviluppo che richiedono un elevato numero di canali.

Misura con acquisizione di un grande numero di canali

Con una frequenza di campionamento di 10 GSa/s una memoria standard di 500 Mpts per tutti i canali, gli oscilloscopio della serie DS8000-R offrono una larghezza di banda analogica da 350 MHz, 1 GHz e 2 GHz, supportano il trigger sincrono tra più strumenti e possono formare un unico sistema di misura esteso fino a 512 canali.

Gli oscilloscopi DS8000-R hanno un formato fisico di un'unità rack (1U) in altezza e mezzo rack in larghezza, hanno 4 canali di ingresso analogici, 1 canale di ingresso trigger esterno e 1 canale di uscita per il generatore di forme d'onda arbitrarie (da 25 MHz).