www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopio R&S RTO2000 da 6 GHzRohde & Schwarz ha un nuova modello con larghezza di banda di 6 GHz alla sua famiglia di oscilloscopi RTO2000.

La maggiore banda disponibile e le altre caratteristiche avanzate di questo strumento lo rendono particolarmente adatto per affrontare le attività di sviluppo di sistemi di comunicazione wireless di nuova generazione, come le reti WLAN 802.11ac e i moduli per applicazioni IoT funzionanti nella banda dei 5 GHz.

Sono sempre di più i sistemi elettronici di ogni tipo che integrano funzionalità di comunicazione wireless, caratterizzate da sempre maggiori velocità di comunicazione e una particolare attenzione alle problematiche di consumo energetico, che influenzano notevolmente la durata delle batteria dei dispositivi portatili.

È proprio nello sviluppo di sistemi dove convivono trasmissioni wireless a larga banda e circuiti digitali veloci che un oscilloscopio come il nuovo modello R&S RTO2000 dà il meglio di sé.

Grazie alle sue funzionalità di analisi dei segnali su più domini, con un solo strumento compatto si riescono a valutare le caratteristiche di alimentatori, processori e sensori, con la possibilità di osservare direttamente segnali fino a 6 GHz.

Analisi correlata nel dominio del tempo e della frequenzaLa capacità di acquisizione e visualizzazione dell'oscilloscopio RTO2000 di Rohde & Schwarz permettono di osservare in maniera sincronizzata eventi nel dominio del tempo, della frequenza e dei protocolli che viaggiano sui bus logici, per riuscire ad avere una visione "di sistema" dei propri dispositivi e progetti elettronici.

La modalità di acquisizione dei segnali ad alta definizione a 16 bit permette di osservare anche i dettagli dei segnali più piccoli sovrapposti a segnali di maggiore intensità.

Inoltre, gli strumenti R&S RTO2000 riescono a catturare un milione di forme d'onda al secondo, una caratteristica che velocizza notevolmente le attività di debug in presenza di anomalie intermittenti o di fenomeni di breve durata, mentre le funzionalità di analisi dello spettro con spettrogramma integrato semplificano la comprensione delle attività di ricetrasmissione e dell'eventuale presenza di interferenze elettromagnetiche.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione