resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Anritsu MP1900A e oscilloscopio per test PCIeAnritsu ha presentato una soluzione per effettuare le verifiche di conformità del bus PCI Express Gen 5 che abbina le funzionalità del suo analizzatore di qualità del segnale MP1900A con quelle di un oscilloscopio digitale real-time.

In una dimostrazione persentata in occasione della manifestazione PCI-SIG Developers Conference 2018, è stata realizzata una soluzione per l'automazione delle prove di conformità sviluppata in collaborazione con Granite River Labs (GRL) e Teledyne LeCroy.

La soluzione supporta l'esecuzione di test automatici sia sul trasmettitori, sia sui ricevitori PCI Express. La combinazione degli strumenti e del software di gestione automatica dei test abbatte i tempi necessari per effettuare tutte le prove di conformità definite dallo standard PCI Express.

Configurazione di prove per misure su ricevitori PCI ExpressLa prossima generazione dello standard, PCI Express Gen5, aumenta il ritmo di trasmissione da 16 a 32 GT/s e ci si aspetta venga adottata principalmente per l'utilizzo come interfaccia interna di apparecchiature per trasmissione dati, server e storage nei data center.

A causa della maggiore velocità, per effettuare le prova è necessario rinnovare o aggiornare i bit error rate tester (BERT) e gli oscilloscopi utilizzati per effettuare le misure secondo gli standard precedenti.

Per facilitare l'esecuzione delle misure secondo lo standard di nuove generazione evitando di dover investire nel rinnovamento della strumentazione, Anritsu ha collaborato con GRL e Teledyne LeCroy per realizzare una soluzione di test PCI Express che combina un software per l'automazione delle misure di tasso di errore sul bit, le funzionalità di misura offerte dal suo analizzatore MP1900A e un oscilloscopio di fascia alta, come quelli di Teledyne LeCroy.

Categoria: Oscilloscopi

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook