Allegro MicroSystems ha annunciato la disponibilità di i due nuovi circuiti integrati sensori di corrente ACS37030MY e ACS37220MZ che sfruttano la tecnologia di rilevamento all’avanguardia di Allegro.
Questi circuiti integrati offrono una bassa resistenza interna di conduzione, un’elevata larghezza di banda e prestazioni affidabili in un’ampia gamma di applicazioni automotive, industriali e consumer.
Caratterizzati da un design widebody, i modelli ACS37030MY e ACS37220MZ assicurano un maggior isolamento a fronte di un ingombro ridotto del 40% rispetto ai package a 16 pin esistenti sul mercato. I nuovi design innovativi incorporano anche una resistenza più bassa, che contribuisce a ridurre la dissipazione di potenza.
Il dispositivo ACS37030MY è un circuito integrato sensore di corrente completo, che offre il tempo di risposta molto rapido per la protezione dei dispositivi GaN ad ampio bandgap. Offre una larghezza di banda di 150 kHz e dispone di un pin di errore dedicato alla segnalazione dei guasti.
Il sensore sfrutta una combinazione di effetto Hall e circuiti di segnale con bobina induttiva per rilevare la corrente su un'ampia gamma di frequenze. Questo innovativo package consente di ottenere un prodotto 5 volte più veloce rispetto alle soluzioni esistenti, ma anche più piccolo del 40%. Il dispositivo ACS37030 è disponibile anche in un package a corpo stretto per soddisfare requisiti di isolamento più bassi.
“Siamo entusiasti di presentare i nuovi circuiti integrati sensori di corrente, che confermano come Allegro stia ridefinendo i confini di questa tecnologia”, ha dichiarato Ram Sathappan, Vice President of Global Marketing and Applications di Allegro MicroSystems. “Questi sensori stabiliscono nuovi standard di precisione e affidabilità, consentendo di superare gli attuali limiti di progettazione e di efficienza, dimostrando al contempo come la nostra tecnologia ponga le basi per favorire lo sviluppo di sistemi elettronici più intelligenti ed efficienti”.