Yokogawa ha presentato il suo nuovo analizzatore di spettro ottico (OSA) AQ6361, uno strumento da banco ad alte prestazioni particolarmente conveniente che è progettato principalmente per effettuare il collaudo in produzione di componenti per telecomunicazioni e applicazioni datacom, come diodi laser, transceiver ottici e amplificatori ottici.
Il nuovo modello AQ6361 offre una velocità di misurazione fino a 20 volte superiore rispetto a quella del modello più venduto, l'analizzatore AQ6370E.
Leggi tutto: Analizzatore di spettro ottico per collaudo in produzione
CMX500 AI Scripting Assistant di Rohde & Schwarz è una soluzione innovativa che rivoluziona il test dei dispositivi mobili. Il tool basato sull'intelligenza artificiale per il tester one-box con funzioni di segnalazione CMX500 5G permette di accelerare il processo di scripting attingendo a numerose fonti di informazione.
Si tratta di un assistente virtuale che offre agli utenti un approccio personalizzato ed efficiente per l'automazione di applicazioni tipiche del settore, come i test sui protocollo 5G NR, i test delle applicazioni utilizzate sui dispositivi mobili e la gestione automatica degli strumenti di misura e collaudo.
Il tester per cavi, WiFi e reti LinkIQ Duo di Fluke, ora disponibile anche sulla piattaforma di sourcing Conrad, elimina i lunghi tempi necessari per le sostituzioni e l'impiego di diversi strumenti specifici necessari per effettuare test funzionali sulle reti wireless, sia durante l’installazione che durante la risoluzione dei problemi.
Un unico strumento completo di accessori riunisce tutte le funzioni necessarie per la risoluzione di problemi di connettività e prestazioni delle reti WiFi, l’identificazione della posizione migliore degli access point e la loro configurazione.
Yokogawa ha presentato il suo nuovo analizzatore di spettro ottico AQ6377E, uno strumento adatto alle misure nella gamma dello spettro infrarosso a media lunghezza d'onda (MWIR).
Ereditando le prestazioni ottiche del precedente modello AQ6377, il nuovo analizzatore AQ6377E introduce una serie di nuove caratteristiche e funzioni che migliorano velocità, precisione e capacità., in particolare per la caratterizzazione dei laser.
Leggi tutto: Analizzatore di spettro ottico Yokogawa AQ6377E
Yokogawa ha annunciato la disponibilità del del suo nuovo riflettometro ad alta risoluzione AQ7420.
Basato sulla tecnologia OLCR (Optical Low-Coherence Reflectometry), il riflettometro AQ7420 ben si presta per l'analisi della struttura interna dei moduli ottici e l'identificazione di microfratture nei connettori ottici.
Leggi tutto: Riflettometro ad alta risoluzione Yokogawa AQ7420