www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Convertitore elettro ottico per oscilloscopi KeysightKeysight Technologies ha presentato il nuovo convertitore elettro-ottico N7005A collegabile direttamente agli ingressi dei suoi oscilloscopi in tempo reale ad alte prestazioni della famiglia Infiniium UXR.

Il convertitore permette di effettuare le attività di sviluppo e debug delle linee di comunicazione ottiche ad altissima velocità, ad esempio quelle da 400 Gbit/s che funzionano con la modulazione PAM4 a 56 Gbaud.

Misure TDECQ su segnali PAM4Il nuovo modello di convertitore Keysight N7005A ha una banda passante di ben 60 GHz e può essere connesso agli ingressi del modello da 70 GHz degli oscilloscopi Infiniium UXR con connettore da 1,85 mm o 1 mm.

La risposta in frequenza del convertitore viene corretta da un DSP per ottenere una forma della funzione di trasferimento piatta tipo Brickwall oppure di un filtro di Bessel Thomson del quart'ordine per osservare il flusso di bit con modulazione PAM4 a 56 Gbaud. 

Per facilitare il debug e la caratterizzazione delle linee di comunicazione ottica con modulazione PAM4, è possibile anche effettuare le misure di TDECQ (Transmitter and Dispersion Eye Closure Quaternary) tramite la funzione FlexRT del pacchetto software FlexDCA di Keysignt, che permette di ricavare indirettamente il tasso di errore sul simbolo (SER) in modo molto rapido.

Fiere e Seminari