resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Opzione decodifica e trigger per bus seriale SPMITektronix ha annunciato la disponibilità di un pacchetto software in grado di supportare le operazioni di decodifica, triggering e analisi del protocollo seriale SPMI (System Power Management Interface) promosso da MIPI Alliance per i propri oscilloscopi MSO (Mixed Signal Oscilloscope) Serie 5 e Serie 6.

Questa nuova opzione software permerre di sfruttare appieno le avanzate caratteristiche di questi oscilloscopi per visualizzare in modo chiaro e semplice i comandi del bus e i livelli di tensione presenti sulle linee di alimentazione (power rail) a basso rumore.

L'interfaccia SPMI viene tipicamente utilizzare per collegare i processori presenti nei dispositivi mobili a uno o più controllori di potenza e consente ai processori di aumentare o diminuire in modo dinamico la potenza di sotto-sistemi specifici per ridurre i consumi.

Decodifica bus SPMIGrazie all'opzione di decodifica SPMI di Tektronix, è possibile visualizzare in modo semplice e chiaro l'attività del bus, riducendo i tempi e con risultati più rapidamente interpretabili rispetto alla tediosa attività di decodifica manuale del bus.

Le sequenze di dati e comandi trasmessi sul bus sono visualizzate sfruttando una codifica a colori con la quale si identificano immediatamente gli avvii della sequenza, ID master, comandi, indirizzi, dati e conferme di ricezione (acknowledgment).

Grazie a questa nuova opzione per gli oscilloscopi Tektronix, i progettisti impegnati a ridurre il consumo di potenza dei dispositivi mobili possono accelerare i processi di debug e di analisi con maggiore comodità e produttività.

L'opzione software per SPMI di Tektronix non si limita alla sola decodifica, ma dà anche la possibilità agli utilizzatori di impostare il trigger dell'oscilloscopio su un'attività specifica del bus ed effettuare ricerche sulle acquisizioni effettuate.

Tra le altre caratteristiche di rilievo, si segnala la capacità di controllare la temporizzazione della sequenza del bus e di confrontare l'attività del bus, mediante un software integrato, con una tabella di decodifica corredata da informazioni temporali (time-stamp), nonché correlare l'attività del bus con misure precise di corrente e tensione effettuate sulle uscite dei regolatori di tensione.

Le opzioni 5-SRPM e 6-SRPM sono disponibili per gli oscilloscopi Tektronix MSO Serie 5 e Serie 6 al prezzo di listindo di € 1.730.

Categoria: Oscilloscopi

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook