resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopio Keysight UXR con analizzatore di modulazione otticaGrazie alle loro caratteristiche estreme in termini di larghezza di banda (fino a 110 GHz) e bassissimo rumore, gli oscilloscopi real-time di ultima generazione Keysight UXR possono essere trasformati in un potente banco di misura per lo sviluppo di sistemi di comunicazione ottica ad altissima velocità.

L'analizzatore di modulazione ottica Keysight N4391B basato sugli oscilloscopi Infiniium Serie UXR ha una capacità di analizzare fedelmente i segnali con un numero effettivo di bit (ENOB) particolarmente elevato, anche fino a 110 GHz, ed insieme alla molteplici possibilità di definizione dei formati di modulazione utilizzati nei sistemi di comunicazione in ottica coerente permette di affrontare le più complesse sfide dell'analisi dei segnali di comunicazione con velocità di simbolo di 64 Gbaud e oltre e modulazioni QAM di ordine elevato.

La soluzione Keysight N4391B risulta particolarmente compatta in quanto permette di sfruttare contemporaneamente tutti e quattro i canali dell'oscilloscopio UXR con larghezza di banda analogica di 110 GHz senza compromessi e conversione del segnale in real-time, grazie all'utilizzo di fotodiodi di ultima generazione utilizzati nel suo ricevitore ottico coerente.

Analisi segnale a 64 Gbaud con modulazione QAM-64La disponibilità dei quattro canali alle massima prestazioni consente di verificare con un solo oscilloscopio i segnali ottici a doppia polarizzazione. Inoltre, tutte le funzioni disponibili nel celeberrimo software di analisi vettoriale (VSA) di Keysight permettono di indagare su ogni tipo di parametro di qualità della modulazione.

Per applicazioni leggermente meno spinte, è disponibili una versione dello strumento con larghezza di banda di 70 GHz. Il ricevitore ottico coerente integra al suo interno un laser sintonizzabile a banda stretta (narrow-linewidth) funzionante da oscillatore locale, ingresso e uscita per il segnale dell'oscillatore locale a un misuratore di potenza ottica calibrato per monitorare la potenza del segnale d'ingresso.

Categoria: Oscilloscopi

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook