resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopio Teledyne LeCroy WaveSurfer 3000zTeledyne LeCroy ha annunciato la sua nuova famiglia di oscilloscopi WaveSurfer 3000z che, rispetto alla serie precedente Wavesurfer 3000, espande verso l'alto e verso il basso la larghezza di banda analogica degli strumenti e aggiunge funzionalità di misura specifiche dedicate alle applicazioni tipiche dell'elettronica di potenza.

Inoltre, i nuovi modelli offrono una maggiore potenza di elaborazione e memoria di acquisizione rispetto a quelli della generazione precedente.

Tutti gli oscilloscopi della nuova serie WaveSurfer 3000z sono dotati di un ampio touch screen capacitivo di 10,1 pollici, di una vasta gamma di funzioni per l’analisi e dei segnali e di elaborazione dei risultati di misura. Inoltre è possibile utilizzare un'ampia gamma di sonde ed aggiungere successivamente nuove funzionalità di misura tramite licenze software.

La piattaforma WaveSurfer 3000z è composta da cinque modelli con larghezze di banda massima che vanno da 100 MHz ad 1 GHz e con campionamento fino a 4 GS/s.

Nuovi modelli da 100 MHz ed 1 GHz

La famiglia WaveSurfer 3000z comprende anche un modello da 100 MHz, che permette di sfruttare le potenti caratteristiche dell'oscilloscopio WaveSurfer 3000 ad un prezzo contenuto, ed un modello da 1 GHz, molto potente ed economicamente conveniente.

Il modello da 100 MHz soddisfa le esigenze di analisi e validazione di circuiti che lavorano a frequenze non troppo elevate, mentre il modello da 1 GHz è indirizzato ad utenti che necessitano di una maggior larghezza di banda, per affrontare applicazioni sofisticate come il collaudo dei bus di comunicazioni seriali ad alta velocità le analisi sui segnali RF.

Più memoria, più velocità e più informazioni

L'oscilloscopio WaveSurfer 3000z è dotato di una CPU completamente nuova, di un migliore bus di comunicazione interno e di una memoria di acquisizione fino a 20 Mpts (doppia rispetto a quella dei precedenti WS3000), che lo rendono molto reattivo e veloce nell’eseguire le operazioni richieste.

Il touch Screen capacitivo da 10,1 pollici e l’interfaccia utente MAUI di Teledyne LeCroy, offrono una visualizzazione delle forme d’onda molto chiare e pratica per poter approfondire ogni tipo di anomalia dei segnali.

Funzioni dedicate all'elettronica di potenza

Analisi sui dispositivi di potenzaLa soluzione applicativa per l’analisi della potenza, ora disponibile anche per la famiglia di oscilloscopi WaveSurfer 3000z, permette di effettuare un'analisi dettagliata delle linee di alimentazione, dei loop di controllo e delle prestazioni dei dispositivi di potenza. L'elevata velocità di aggiornamento del display offerta dagli strumenti WaveSurfer 3000z, pari 130.000 forme d’onda al secondo, rende facilmente identificabili le anomalie intermittenti che possono verificarsi durante le analisi sui circuiti di potenza potenza.

Per completare la soluzione applicativa per l’analisi della potenza, l'oscilloscopio WaveSurfer 3000z dispone di una interfaccia avanzata per sonde attive e per la gestione di sonde ad alta tensione isolate con fibra ottica HVFO103 di Teledyne LeCroy, sonde per linee di alimentazione RP4030, sonde di corrente CP03xA e sonde differenziali ad alta tensione HVD3000/3000A.

Espansione delle funzionalità

L'oscilloscopio WaveSurfer 3000z è in grado di rilevare ed isolare velocemente e con precisione le eventuali anomalie del segnale grazie alle funzionalità di analisi già integrate, come l’History Mode (cronologia) per rivedere le forme d’onda, WaveScan (scansione) per l’individuazione delle anomalie e le potenti capacità di triggering.

Inoltre è disponibile un set completo di 24 misure parametriche automatiche e di 20 funzioni matematiche. Un'apposita griglia facilita la visualizzazione delle tracce matematiche, mentre statistiche, le funzioni Histicons (istogrammi) e Trend (tendenze) si rivelano molto utili per analizzare in dettaglio le misure parametriche effettuate.

La funzione LabNotebook salva e richiama le configurazioni e le forme d'onda dell'oscilloscopio al tocco di un singolo pulsante ed offre uno strumento utile per l'annotazione e la documentazione delle sessioni di lavoro.

In aggiunta al già completo set di funzioni ereditato dai modelli precedenti, l'oscilloscopio WaveSurfer 3000z include la navigazione Web basata su LXI, che facilita la configurazione e il controllo remoto tramite un qualunque browser.

In caso di disconnessione della linea di ailementazione di rete, una nuova funzione "Power on AC Line" ripristina l'alimentazione semplicemente ricollegando il cavo. Alla già vasta gamma di pacchetti opzionali dedicati al Trigger e alla decodifica dei bus seriali, ora si aggiunge un pacchetto di trigger e decodifica per Audiobus, che permette di facilitare l'analisi e la validazione dello standard digitale audio-bus nelle sue varianti I2S, LJ, RJ e TDM.

Opzione MSO per oscilloscopio Teledyne LeCroy WaveSurfer 3000zLo strumento WaveSurfer 3000z non è solo un oscilloscopio estremamente performante, ma è una soluzione multi strumento 5-in-1. Il generatore di funzioni opzionale offre la possibilità di creare forme d'onda standard fino a 25 MHz, mentre l'opzione analizzatore di stati logici offre 16 canali digitali agguntivi per applicazioni a segnali misti.

Infine, è disponibile su qualsiasi canale analogico un'ulteriore opzione di voltmetro digitale, che esegue misure di tensione a 4 cifre e di frequenzimetro a 5 cifre. 

Categoria: Oscilloscopi

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook