resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopio Rigol MSO5000Rigol ancora una volta riesce a sorprendere puntando sull'innovazione a prezzo conveniente. Il nuovo oscilloscopio MSO5000, disponibile con larghezze di banda da 70 MHz a 350 MHz, integra un grande display touch capacitivo da 9 pollici e uno stadio di acquisizione con frequenza massima di campionamento di ben 8 Gs/s, un valore straordinariamente elevato per strumenti di questa classe.

Le prestazioni avanzate di questa famiglia di strumenti sono il frutto degli investimenti effettuati dall'azienda cinese dello sviluppo di un proprio circuito integrato ASIC dedicato agli oscilloscopi, vero e proprio cuore tecnologico di questa e altre famiglie di oscilloscopi.

Chipset per oscilloscopi Rigol MSO5000L'architettura interna di questi nuovi oscilloscopi Rigol MSO5000 è basata sul chip set che costituisce il cardine dell'architettura UltraVision II. Grazie a questo hardware dedicato, lo strumento permette di acquisire segnali elaborando fino a 500.000 forme d'onda al secondo e acquisire sequenze composte da fino a 200 milioni di punti.

La capacità di elaborazione dei segnali avanzate degli oscilloscopi Rigol MSO5000 permettono di affrontare con serenità moltissime applicazioni di sviluppo e debug di sistemi elettronici embededd, oltre che per le classiche attività di ricerca guasti, didattica e collaudo in produzione.

FFT su oscilloscopio Rigol MSO5000Gli strumenti sono ricchi di funzionalità di trigger e analisi dei protocolli avanzate, funzioni matematiche e funzioni di analisi dei segnali, dalla FFT estesa a 1 milione di punti al test con maschera, fino ai pacchetti specializzati per misure di jitter o analisi dei circuiti di potenza.

Tutte le funzionalità degli strumenti Rigol MSO5000 possono essere potenziate aggiungendo al modello base delle opzioni attivabili medianti licenze software, che permettono di sfruttare, ad esempio, il generatore di funzioni integrato, il frequenzimetro e tante altre caratteristiche aggiuntive, a partire dall'ampliamento delle larghezza di banda.

Lo strumento può essere anche trasformato, sempre tramite licenze software, in un vero e proprio oscilloscopio MSO per segnali misti, dotato di 16 canali digitali aggiuntivi.

I prezzi partono da € 809 per il modello da 2 canali da 70 MHz.

Categoria: Oscilloscopi

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook