www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Keithley Instruments ha siglato un accordo definitivo per la cessione della propria linea di strumenti RF ad Agilent Technologies.

La transazione si chiuderà il 30 novembre di quest’anno, una volta ultimate tutte le formalità previste da questo tipo di operazione.

Completata l’acquisizione, la maggior parte del personale che lavora nel settore radiofrequenza di Keithley confluirà in Agilent.

I termini dell’accordo prevedono che Keithley trasferirà tutte le attività legate a questa linea di prodotti ad Agilent, la quale si assumerà anche l’onere di alcune passività correlate.

Agilent si farà carico delle attività di vendita su scala mondiale, del servizio e del supporto per la linea di prodotti RF di Keithley esistente.

Da questa vendita Keithley prevede di incassare una cifra pari a circa 9 milioni di dollari e realizzare una plusvalenza prima delle tasse compresa tra 2,5 e 3,5 milioni di dollari durante il primo trimestre dell’anno fiscale 2010, che si concluderà il 31 dicembre 2009.

Secondo quanto dichiarato da Keithley:

L'azienda rimane fortemente impegnata nello sviluppo di soluzioni in grado di soddisfare i requisiti di misura relativamente a processi, dispositivi e materiali che rappresentano la base dell’innovazione all’interno dell’industria elettronica. Nell’ambito delle iniziative tese a migliorare la redditività nell’anno fiscale 2010, abbiamo deciso di concentrare i nostri sforzi sulla crescita del core business. Continueremo a supportare i nostri clienti che svolgono attività di ricerca, sviluppo e produzione nei settori dei semiconduttori, wireless, dell’elettronica di precisione, della R&D e dell’istruzione. La dismissione della linea di prodotti RF – ha concluso Keithley - ci consente di focalizzare l’attenzione sulle nostre tecnologie chiave e siamo decisi a sfruttare i nostri punti di forza nel supporto di nuove opportunità come ad esempio quelle offerte da materiali e dispositivi ottimizzati in termini di efficienza energetica.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti