www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Banco di prova AtesteoLe aziende che offrono i servizi di test del powertrain devono essere molto flessibili. Con potenziali clienti che vanno dai fornitori di componenti specializzati per il gruppo propulsore o la trasmissione, fino alle principali case automobilistiche del mondo, hanno bisogno di soluzioni di test adattabili che possano essere rapidamente smontate e ricostruite per soddisfare le esigenze di ogni cliente.

Questo era il tipo di soluzione di prova richiesta da ATESTEO di Kassel, in Germania, per equipaggiare i suoi banchi di prova automobilistici.

ATESTEO è un fornitore indipendente di servizi di test automobilistici con oltre 170 banchi di prova in nove sedi in Germania, Stati Uniti, Cina e Giappone. ATESTEO offre un'ampia gamma di servizi di test della trasmissione, comprese misurazioni di rumore, vibrazioni e durezza (NVH) e simulazione ambientale, nonché test di un intero veicolo su un dinamometro o su strada.

Oltre all'adattabilità e alla facilità di configurazione, ATESTEO cercava anche una soluzione che offrisse precisione e affidabilità elevate.

Analizzatore di potenza di precisione Yokogawa WT1800EAnalizzatore di potenza di precisione Yokogawa WT1800EPer soddisfare i propri requisiti, ATESTEO ha scelto Yokogawa WT1800E, un analizzatore di potenza modulare che offre fino a sei canali di ingresso, oltre a un'ampia gamma di funzioni di visualizzazione e analisi e connettività al PC.

L'analizzatore WT1800E soddisfa le esigenze di ATESTEO con una precisione di potenza garantita pari allo 0,05% della lettura più lo 0,05% della portata. È in grado di eseguire analisi armoniche fino al 500° ordine di una frequenza fondamentale di 50/60 Hz. Lo strumento offre anche un'elevata stabilità, assicurando che le misurazioni di precisione possano essere effettuate in modo affidabile con lo strumento WT1800E oggi e nel lungo termine.

I tecnici di ATESTEO possono utilizzare l'analizzatore WT1800E per effettuare misurazioni simultanee su un massimo di sei ingressi a una velocità di 2 MS/s; tutti gli ingressi di misura di corrente e tensione sono sincronizzati. Un canale meccanico può acquisire segnali analogici o pulsati.

La capacità di valutazione del motore integrata è ideale per il regime di prova di ATESTEO in quanto significa che può misurare più di semplici parametri elettrici: misurazione della velocità e della direzione di rotazione, coppia, potenza meccanica, velocità sincrona, scorrimento, angolo di fase, efficienza del motore e totale efficienza del sistema può essere ricavata dalle uscite analogiche o a impulsi dei sensori di rotazione e di coppia.

DL950 ScopeCorder è uno registratore dati multicanale per l'acquisizione di segnali ad alta velocitàDL950 ScopeCorder è uno registratore dati multicanale per l'acquisizione di segnali ad alta velocitàATESTEO ha anche optato per lo strumento ScopeCorder Yokogawa DL950, che cattura e analizza un'ampia varietà di segnali di sensori elettrici e fisici e bus seriali. Combina elevate frequenze di campionamento per una visualizzazione dettagliata con lunghi tempi di registrazione per monitorare le tendenze nel tempo.

Lo strumento DL950 misura i segnali ad alta risoluzione e protegge i dati negli ambienti più difficili con un'immunità al rumore e una tecnologia di isolamento superiori.

Andreas Olf, direttore di filiale presso la struttura di Kassel di ATESTEO, afferma: “Alla base del servizio di ATESTEO c'è la nostra fiducia che i valori di misurazione che forniamo ai clienti per efficienza, potenza, NVH e il resto sono veritieri e accurati. Ecco perché scegliamo di utilizzare i prodotti Yokogawa per l'analisi della potenza. In molti anni di attività, possiamo vedere che i risultati delle apparecchiature Yokogawa sono stabili, accurati e affidabili, quindi non esitiamo a continuare a fare affidamento sul WT1800E e sul DL950.'

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…