www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

RemakIl distributore di componenti per l'industria elettronica Remak ha acquisito le attività di Elcomind attività nel campo della strumentazione di test e delle macchine per lavorazioni meccaniche di alta precisione.

Elcomind presegue la sua attività aumentando ulteriormente il proprio lavoro principale di consulenza commerciale ed industriale nel terziario, ampliando il proprio raggio di azione.

L'attività di Remak, iniziata da Giovanni Battista Croce nel 1980 con lo scopo di distribuire e diffondere sul mercato italiano componenti di particolare prestigio destinati all'industria elettronica e proseguita in questi ultimi anni dai figli Andrea e Stefano, è cresciuta, espandendosi anche nel settore dei componenti e subassiemi per il settore automotive.

Oggi fanno parte integrante della gamma dei prodotti anche: i sistemi di misura ed acquisizione dati per veicoli, con applicazioni anche nel settore nautico e ciclistico; tubi speciali per impiego nella climatizzazione e negli impianti industriali; alimentatori switching in esecuzioni speciali resinate.

ElcomindElcomind, nata nel 1968 come ufficio consulenze esterno agli acquisti per importanti gruppi industriali tedeschi, dal 1985 si è affermata come partner per la soluzione di problemi relativi al collaudo ed alla produzione.

L'azienda fornisce sistemi completi per il test di prodotti elettronici, per semiconduttori, per i campi più avanzati delle tecnologie digitali nel mondo dell'industria e offre centri di lavoro a CNC e sistemi laser rivolti a particolari lavorazioni nel settore meccanico, dove è richiesta estrema precisione, accuratezza e la massima affidabilità.

"L'obiettivo della fusione tra le divisioni Strumentazione di Test di Remak ed Elcomind è quello di utilizzare le sinergie organizzative, finanziarie e strategiche esistenti tra le due attività di distribuzione precedentemente separate tra le due società" , spiega Andrea Croce, Co-amministratore di Remak. "I nostri clienti avranno quindi il vantaggio di un'organizzazione meglio strutturata e più dinamica, con la proprietà direttamente coinvolta nelle attività operative, in grado di fornire risposte più pronte alle esigenze del mercato. Tutte le persone di riferimento per i prodotti da noi trattati rimarranno le stesse, così come il nostro indirizzo".

Fiere e Seminari