www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

IxiaKeysight Technologies ha annunciato l'acquisizione di Ixia, società specializzata in prodotti e servizi per il test di apparati e reti di telecomunicazioni, per un controvalore di circa 1,6 miliardi di dollari in contanti.

I consigli di amministrazione di entrambe le società hanno approvato l'operazione all'unanimità, che si prevede verrà ratificata entro il mese di ottobre 2017 al termine delle consuete procedure regolamentari.

Secondo i termini dell'accordo, gli azionisti di Ixia riceveranno in contanti $19,65 per azione, un valore del 45% superiore alla quotazione in Borsa della società del 1 dicembre 2016, quando fu annunciato un possibile cambio di strategia.

“L'acquisizione di Ixia è perfettamente allineata con la nostra strategia di trasformazione di Keysight attraverso la crescita ed è complementare al 100% con le nostre attività attuali,” ha dichiarato Ron Nersesian, presidente e CEO di Keysight. “

La combinazione di Keysight e Ixia unisce due aziende dall'offerta complementare, che spazia dall'hardware di misura ai servizi di monitoraggio delle prestazioni delle reti di telecomunicazione.

PUBBLICITÀ

Le competenze di Ixia sono concentrate sugli strumenti di test e le tecnologie software per l'analisi dei protocolli di reti fisse e wireless, oltre che sui servizi di valutazione della sicurezza di apparati e reti.

A seguito dell'acquisizione, nelle strutture di ricerca e sviluppo di Keysight ci saranno 700 sviluppatori software in più provenienti da Ixia.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti