www.strumentazioneelettronica.it

Strumenti di misura professionali SONEL

Strumenti di misura professionali SONEL
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Soluzione di collaudo dei paraurti altamente integrata basata sul tester R&S QAR50Insieme al partner Löhnert Elektronik, Rohde & Schwarz ha presentato una soluzione completamente automatizzata per la verifica della trasparenza ai segnali radar nella produzione di paraurti, basata sul suo sistema di misura R&S QAR50.

La configurazione leggera e compatta del sistema R&S QAR50R ha facilitato il posizionamento preciso delle antenne di misura, consentendo l’esecuzione di test più rapidi, accurati ed economicamente convenienti.

Le particolari caratteristiche del sistema di misura permettono di effettuare collaudi con una maggiore produttività e una maggiore flessibilità, grazie alla possibilità di adattarsi rapidamente a diversi dispositivi in prova (DUT) durante le misure di fine linea (EOL) di paraurti e altre parti esterne della carrozzeria.

Sistema di collaudo dei radome automobilistici paraurti R&S QAR50Sistema di collaudo dei radome automobilistici paraurti R&S QAR50Le capacità di imaging dei sistemi di misura R&S QAR e R&S QAR50 consentono di eseguire test affidabili e precisi su ampie superfici del paraurti. Entrambi gli strumenti sono ottimizzati per il collaudo dei radome automobilistici e dei componenti esterni più piccoli dei veicoli.

A causa delle loro dimensioni, la misura delle caratteristiche di propagazione radioelettrica dei paraurti e delle parti esterne più grandi della carrozzeria comporta ulteriori sfide. Finora è stato difficile misurare in produzione le caratteristiche di pezzi complessi e fisicamente grandi.

Per fornire una soluzione più avanzata a queste sfide, Rohde & Schwarz, insieme a Löhnert Elektronik, ha sviluppato una nuova soluzione "chiavi in mano" per il collaudo di radome automobilistici di tutte le forme.

Basato sul tester per radome automobilistici R&S QAR50, il sistema R&S QAR50-R è in grado di misurare le caratteristiche di trasmissione e riflessione dei segnali RF dei dispositivi in prova. Grazie alla messa a fuoco elettronica, lo strumento soddisfa anche le esigenze più elevate in termini di precisione e accuratezza in un ambiente di produzione.

Il kit di calibrazione disponibile come opzione consente ai fornitori di radome e paraurti di tracciare i risultati ottenuti in base ai campioni di riferimento nazionali e internazionali.

Lo strumento R&S QAR50-R è stato progettato con particolare attenzione alla compattezza e al peso ridotto, per essere compatibile con i robot standard a 6 assi. Grazie al suo design, lo strumento R&S QAR50-R permette di raggiungere il radome in esame anche in posizioni che difficilmente potrebbero essere gestite con altri sistemi di test disponibili.

Fiere e Seminari