www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

ADI - MarvellMarvell e Analog Devices hanno annunciato l'avvio di una collaborazione tecnologica per abbinare la piattaforma digitale 5G di Marvell con i transceiver RF a banda larga di ADI e fornire soluzioni completamente ottimizzate per la realizzazione di stazioni base 5G.

Nell'ambito della collaborazione, le aziende offriranno circuiti integrati ASIC per lo stadio d'ingresso digitale (DFE) strettamente accoppiati con transceiver RF per realizzare unità radio (RU) di nuova generazione con suddivisione ottimizzata della catena di elaborazione del segnale tra stadi a frequenza intermedia (IF) e stadi a radiofrequenza (RF).

"Marvell è lieta di collaborare con ADI nell'affrontare un’importante opportunità rappresentata dalle prossime architetture di rete 5G", ha dichiarato Matt Murphy, presidente e CEO di Marvell. "La leadership di Marvell nel campo dell'elaborazione dei segnali in banda base, degli ASIC digitali e dei processori di trasporto combinata con la tecnologia dei transceiver RF di ADI, crea un'architettura all’avanguardia nel settore per gli OEM 5G che cercano di accelerare il time-to-market".

La maggiore complessità delle unità radio 5G, dovuta sia alla complessita delle tecniche di ricetrasmissione ad elevato parallelismo (Massive MIMO), sia ai nuovi requisiti imposti dall'utilizzo dello spettro delle onde millimetriche, pone sfide notevoli ai progettisti di reti radio e sistemi RF.

Per soddisfare i requisiti di basso consumo, dimensioni e costi per le infrastrutture 5G, saranno necessari il partizionamento ottimizzato delle catena di elaborazione del segnale tra tecnologia RF e tecnologia a segnale misto con ASIC digitale per la banda base.

"ADI è sempre stata all'avanguardia nella tecnologia radio cellulare", ha dichiarato Vincent Roche, presidente e CEO di Analog Devices. "Vediamo una grande opportunità nella nostra collaborazione con Marvell per ottimizzare la catena digitale e RF di trattamento del segnale 5G a beneficio dei nostri clienti. Le soluzioni che stiamo sviluppando insieme a Marvell permetteranno la costruzione di prodotti altamente ottimizzati e ad alte prestazioni per questo mercato dinamico".

Fiere e Seminari