www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Matlab RF BlockSetSugli analizzatore di segnale delle serie EXA, MXA e PSA di Agilent Tecnologies è possibile utilizzare direttamente il celeberrimo software matematico Matlab per visualizzare, demudulare e filtrare i segnali sfruttando gli algoritmi di calcolo più sofisticati.

Si tratta del primo risultato pratico dell'accordo recentemente siglato tra The Matworks (azienda produttrice di Matlab) e Agilent Technologies, che prevede la commercializzazione congiunta dei loro prodotti.

 

Precisa Alessandro Tarchini, Managing Director di The Matworks Italia:

Non siamo un'azienda che abusa del concetto di 'partnership'. Per noi le collaborazioni con altre aziende sono poche, ma si tramutano in vere e proprie alleanze quando, come nel caso della strumentazione elettronica e di Agilent, vediamo che sono i nostri stessi clienti a spingere in questa direzione, poiché i nostri prodotti sono complementari e si aiutano l'un l'altro per risolvere problemi specifici in modo efficace.

PUBBLICITÀ

Aggiunge Raffaele Gatta, amministratore delegato di Agilent Technologies Italia:

L'evoluzione tecnologica spinge sempre di più le applicazioni a radiofrequenza e microonde verso tecnologie digitali, che sfruttano le funzioni matematiche più complesse e l'elaborazione numerica per ottenere prestazioni migliori. Ciò pone nuove sfide a tutti coloro che si occupano di misura e collaudo e abbiamo identificato in Matlab il prodotto leader per offrire ai nostri clienti un'arma in più per affrontare anche i progetti più impegnativi.

A seguito dell'accordo, la forza vendita di Agilent potrà proporre il software Matlab insieme ai propri strumenti di misura e radiofrequenza della serie EXA, MXA e PSA.

Fiere e Seminari