www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

EMCMicrolease ha firmato un accordo di distribuzione in Italia con Detectus, impresa svedese specializzata nella tecnologia di scansione per le prove sulla compatibilità elettromagnetica (EMC). Grazie all’accordo siglato tra le due aziende, i clienti di Microlease potranno acquistare, noleggiare o prendere in leasing gli scanner EMC Detectus, che comprendono modelli ad elevata risoluzione.

I progettisti elettronici di oggi devono soddisfare esigenze sempre crescenti in materia di compatibilità elettromagnetica (EMC) a causa dell’aumento delle frequenze, della miniaturizzazione dei prodotti e di tempistiche di progettazione più brevi. Per agevolare il superamento di questi ostacoli, Detectus ha sviluppato degli esclusivi sistemi di misurazione con i quali effettuare delle prove di “pre-conformità”, al fine di identificare l’intensità e la posizione di una radiosorgente a livello di componente.

L’utilizzo di scanner EMC Detectus nelle prime fasi della progettazione consente di rilevare potenziali problemi di emissione prima che diventino parte integrante del prodotto e quindi costosi da risolvere. L’uso di questi strumenti garantisce maggiore sicurezza che i progetti rispettino le specifiche fin dagli stadi iniziali e in modo puntuale, con un considerevole risparmio sui costi legati alla durata dei test.

Microlease Detectus

Raffaele Gatta, Direttore Commerciale EMEA di Microlease conferma: “Siamo soddisfatti di questo accordo di distribuzione in Italia con Detectus, in quanto coniuga l’esperienza di Microlease nei settori EMC con la fantastica offerta dei prodotti Detectus. Disponiamo di tecnici di vendita altamente qualificati disponibili a fornire assistenza e dimostrazioni. Inoltre, abbiamo una vasta gamma di prodotti acquistabili, oltre a flessibili opzioni di finanziamento e noleggio, rendendoci il partner ideale per fornire soluzioni che soddisfano i requisiti specifici delle singole aziende.”

PUBBLICITÀ

I vantaggi degli scanner EMC Detectus sono molteplici: permettono di mantenere un’elevata qualità sulle linee di produzione tramite la misurazione dei campioni e la loro comparazione con un riferimento. Consentono misurazioni comparative con il rilevamento visivo del rumore. Permettono una visualizzazione a gradienti di colore, rapida e accurata, mettendo in evidenza i punti di emissione.

“Siamo entusiasti di annunciare la scelta di Microlease come distributore ufficiale della gamma di prodotti Detectus in Italia” – ha affermato Jan Eriksoon, Direttore Generale di Detectus – “Le potenti ed esclusive capacità degli scanner EMC, sonde, amplificatori e software Detectus, abbinati all’esperienza EMC di Microlease e al modo innovativo con cui i clienti avranno accesso alla nostra tecnologia, saranno certamente di grande valore e interesse per la comunità EMC italiana e non solo.”

Fiere e Seminari