www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

OroliaLa società francese Orolia, specializzata nei sistemi di generazione di segnali di tempo e frequenza, ha acquisito la società Pendulum Instruments, leader europeo del settore delle prove e misure tempo-frequenza di alta precisione.

Quest’acquisizione amplia le competenze ed incrementa i settori di attività del gruppo Orolia allargandolo a un ulteriore campo di specializzazione: la misura del tempo e della frequenza.

Con oltre cinquant’anni d’esperienza nella strumentazione tempo-frequenza di alta precisione ed un fatturato di 5 milioni di euro nel 2007, Pendulum Instruments è tra i principali protagonisti a livello mondiale nel campo delle soluzioni di misura, di campionamento e di analisi del tempo e delle frequenze per i settori dell’elettronica, delle telecomunicazioni, della metrologia e della difesa.
La sede sociale è situata in Svezia e la società ha uffici sulla costa occidentale degli Stati Uniti ed in Cina, oltre ad un Centro di Ricerca e Sviluppo in Russia.

L’elevata complementarietà di Pendulum con le società del gruppo Orolia, T4 Science, SpectraTime e Spectracom, consentirà, inoltre di costruire una rete commerciale globale e delle strutture locali di assistenza clienti in ogni importante zona geografica e di sviluppare innovazioni tecnologiche nate dall’integrazione verticale (dai componenti fino alle apparecchiature ed ai sistemi).

Il gruppo Orolia conferma la sua strategia di crescita basata su acquisizioni mirate.

Informazioni su Orolia SA

Orolia, gruppo per le tecnologie elettroniche di precisione, riunisce società leader specializzate nei sistemi tempo-frequenza di alta precisione, necessari al funzionamento delle applicazioni più critiche. Orolia raggruppa le società Spectracom, SpectraTime, T4science e Pendulum Instruments.

PUBBLICITÀ

I sistemi sviluppati e commercializzati dalle aziende del gruppo assicurano la generazione di segnali di tempo ultra precisi, la distribuzione e la misura di questi segnali attraverso le reti informatiche su differenti mercati in forte crescita: navigazione e spazio, difesa e sicurezza e ancora, telecomunicazioni e telediffusione.

Questi sistemi ad alta tecnologia intervengono in numerose applicazioni che hanno bisogno di un’informazione temporale dell’ordine da un milionesimo ad un miliardesimo di secondo. Tali livelli di precisione sono richiesti in numerosi settori strategici quali i satelliti di navigazione (GPS, Galileo, ecc.), i sistemi militari (controllo delle traiettorie dei missili balistici, guida dei sottomarini nucleari in immersione, reti di comunicazione sicure dell’esercito, guerra elettronica, ecc.), l’esplorazione spaziale o la telediffusione digitale terrestre.

I sistemi del Gruppo Orolia sono utilizzati in numerosi paesi d’Europa, Asia e Americhe. La sede sociale di Orolia è a Ulis (Francia) ed il gruppo ha uffici a Neuchâtel (Svizzera) ed a Rochester (New York).

 

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti