www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Advantest T2000 STAdvantest e STMicroelectronics hanno sviluppato congiuntamente una cella per il collaudo automatico dei circuiti integrati che migliora l'efficienza e la qualità complessiva delle attività di test e assemblaggio dei semiconduttori. Il sistema pilota è stato installato presso la fabbrica dedicata ai processi di back-end di ST situata a Muar, in Malesia.

Il nuovo sistema è stato appositamente progettato secondo i canoni di Industria 4.0 per ridurre al minimo i tempi di inattività e i costi di proprietà, migliorando al contempo l'automazione, la qualità e la resa nelle attività di test dei semiconduttori.

Sistema automatico per il collaudo di semiconduttoriLa nuova cella per il collaudo automatico combina attrezzature di prova avanzate, veicoli di carico autonomi e un software completo di controllo e monitoraggio per un funzionamento senza interruzioni in fabbrica.

La cella di test avanzata è composta dal sistema di collaudo automatico T2000 SoC di Advantest e dal manipolatore tri-temp automotive M4841, affiancato da una flotta di veicoli robotici autonomi (ARV) programmati per spostare vassoi di dispositivi tra il deposito di materiale e il manipolatore, il tutto sotto il controllo del software ST Test Cell Controller (STCC).

La cella di test sviluppata congiuntamente incorpora una vasta gamma di caratteristiche operative e di manutenzione predittiva che riducono al minimo i tempi di inattività, garantendo al tempo stesso la piena tracciabilità del lotto e la ripetizione intelligente dei test.

Fiere e Seminari