www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Nuova acquisizione da parte di Tektronix. Si tratta della società canadese Veridae Systems, nata nel 2009 come spin-off dell Università della British Columbia e specializzata in soluzioni software che facilitano il debug e la realizzazione di prototipi di progetti basati su ASIC e FPGA.

La tecnologia messa a punto da Veridae Systems consente al progettista di inserire facilmente nel circuito di una FPGA 'sonde virtuali' che vengono sfruttate per facilitare la cattura dei segnali interni indispensabili per validare la correttezza del proprio progetto o per caratterizzarne le prestazioni.

E' una tecnologia che equivale a mettere a disposizione del progettista un analizzatore logico virtuale capace di sondare i segnali interni al chip e correlarli con le acquisizioni di altri segnali catturati in altri dispositivi o sulla scheda.

Tali sonde virtuali rendono accessibili all'esterno i segnali utili, tipicamente tramite le porte JTAG presenti sui chip, che vengono analizzati con opportuni algoritmi per ottenere la massima visibilità degli eventi di interesse.

I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti