www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analog Devices - Maxim IntegratedAnalog Devices (ADI) e Maxim Integrated Products hanno annunciato di aver stipulato un accordo definitivo in base al quale Analog Devices acquisirà Maxim in una transazione azionaria valutata oltre 68 miliardi di dollari.

L’operazione, approvata all’unanimità dal Consiglio di amministrazione di entrambe le società, rafforzerà ADI come leader nel settore dei semiconduttori analogici con una maggiore ampiezza di gamma e scalabilità su più mercati finali.

In base ai termini dell’accordo, gli azionisti di Maxim riceveranno 0,630 di una quota di azione ordinaria ADI per ogni quota di azione ordinaria Maxim da loro detenuta alla chiusura dell’operazione. Al termine dell’operazione, gli attuali azionisti ADI disporranno del 69 per cento della nuova società, mentre gli azionisti di Maxim circa il 31 per cento.

“L’entusiasmante annuncio dell’accordo con Maxim rappresenta il prossimo passo nella visione di ADI che consiste nel collegare il mondo fisico e quello digitale. ADI e Maxim condividono la passione per la risoluzione dei problemi più complessi dei nostri clienti e, grazie alla combinazione della nostra conoscenza approfondita della tecnologia e del nostro talento, saremo in grado di sviluppare soluzioni più complete e all’avanguardia”, ha dichiarato Vincent Roche, Presidente e CEO di ADI. “Maxim è un’azienda rinomata nel campo dell’elaborazione dei segnali e della gestione dell’energia, con un portfolio di tecnologie collaudate e una storia unica nello sviluppo delle innovazioni di design. Insieme, siamo ben posizionati per realizzare la prossima generazione di semiconduttori e, allo stesso tempo, progettare un futuro migliore, più sicuro e più sostenibile per tutti”.

“Per oltre tre decenni, la filosofia di Maxim si è basata su una semplice premessa: innovare e sviluppare continuamente semiconduttori ad alte prestazioni in grado di permettere ai nostri clienti di realizzare qualsiasi progetto. Sono entusiasta di intraprendere questo prossimo capitolo, mentre continuiamo a sfidare i limiti del possibile insieme ad ADI. Entrambe le società presentano un forte know-how ingegneristico e tecnologico e culture aziendali innovative. Lavorando insieme, costituiremo una leadership più forte, offrendo vantaggi eccezionali ai nostri clienti, dipendenti e azionisti”, ha dichiarato Tunç Doluca, Presidente e CEO di Maxim Integrated.

La chiusura dell’operazione è prevista per l’estate del 2021, subordinatamente al rispetto delle consuete condizioni di chiusura, tra cui il ricevimento delle approvazioni regolamentari statunitensi e non statunitensi e l’approvazione da parte degli azionisti di entrambe le società.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti