www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

1004_Rohde_DVSG_TV_3DLa TV tridimensionale sta per diventare una realtà commerciale e all'ultima manifestazione specializzata del settore, il NAB di Las Vegas, erano moltissime le dimostrazioni e i prototipi di una tecnologia pronta e entrare nelle nostre case dopo avere avuto un grande successo nelle sale cinematografiche.

In alcune nazioni europee il primo evento di massa trasmesso in 3D sarà la prossima finale dei mondiali di calcio.

Fervono quindi i preparativi e, di conseguenza, l'aggiornamento degli strumenti di misura per supportare lo sviluppo e il collaudo di apparati e ricevitori per la TV in 3D.

In prima linea c'è Rohde & Schwarz, impegnata direttamente in molte delle sperimentazioni in tutto il mondo dove i suoi strumenti sono usati per misurare la qualità del segnale o stimolare i circuiti con segnali campione.

Un esempio fra i tanti è il generatore DVSG, una soluzione compatta per il collaudo dei ricevitori e proiettori progettati per la TV 3D.

Lo strumento è in grado di generare sulla sua interfaccia HDMI un segnale video non compresso nei formati utilizzati per la trasmissione della TV tridimensionale. Tramite lo strumento Rohde & Schwarz DVSG, invece che una semplice immagine, è possibile generare una lunga sequenza di immagini in movimento per valutare la resa reale dei ricevitori.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti