www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Austin Convention CenterIl Convention Center di Austin è in pieno fermento con gli ultimi preparativi per NIWeek. Oggi l'apertura preliminare era riservata ad alcune conferenze specialistiche e forum complementari alla manifestazione.

Domani si parte in grande stile con il discorso inuagurale di Dr. T (nome d’arte del cofondatore di National Instruments, James Truchard). E poi via con le innumerevoli session tecniche di approfondimento sui tanti temi di interesse per l’ecosistema LabVIEW.

Sono attesi più di 3.000 partecipanti, che avranno l’imbarazzo della scelta tra le oltre 250 sessioni tecniche programmate.

Nella sezione espositiva sono presenti, oltre ovviamente a tutte le divisioni applicative di National Instruments, più di 100 aziende partner e altre società interessate a presentare i loro prodotti agli utilizzatori di LabVIEW e della varie soluzioni hardware proposte dall'azienda texana.

La varietà e la fantasia delle dimostrazioni messe a punto per mettere in luce le caratteristiche dei prodotti lascia sbaloditi. Si va dai classici confronti diretti di prodotto, ma senza pudore nello sfidare i concorrenti ospitando il loro prodotto (in questo caso di Agilent), alle demo di grande impatto visivo imperniate sui giochi (con una rivisitazione del celberrimo Angry Bird). Non mancano robot di tutte le forme e abilità (persino un tonno) e persino una vera navetta spaziale autocostruita.

PUBBLICITÀ

Assistenza alle mamme ad NIWeekIntanto, la macchina organizzativa di National Instruments, tradizionalmente tra le migliori che mi sia mai capitato di incontrare, anche questa volta si e sta svolgendo a pieno ritmo il proprio lavoro rivelandosi impeccabile.

Nulla è lasciato al caso, dalle istruzioni dettagliate su come si piegano i badge per inserirli nell'apposita mascherina di plastica (probabilmente gli americani da bimbi non sono stati abituati a giocare con gli areroplanini di carta) a ben piu utili e apprezzatissimi servizi pratici, dal Wi-Fi disponibile ovunque senza alcuna formalita alla sala riservata all'allattamento.

Bravi!

Fiere e Seminari