www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Cantiere M+W GroupSTMicroelectronics ha confermato l'imminente avvio dei lavori di rinnovamento della fabbrica di Catania con la realizzazione del modulo M9, nel quale verranno prodotte fette di silicio da 8 pollici, anziché da 6 pollici come avviene attualmente.

Con un investimento stimato di 270 milioni di dollari, la multinazionale italo-francese intende far crescere il sito produttivo di Catania, uno dei suoi principali centri di competenza nelle tecnologie microelettroniche di potenza e del carburo di silicio (SiC).

Nel sottoscrivere l'accordo di sviluppo del sito di Catania, alla presenza di Carmelo Papa, amministratore delegato di ST Italia, sono intervenuti Carlo Ferro, presidente di ST Italia e responsabile finanziario di StMicroelectronics, e Peter Greenhalgh, amministratore per l'Europa di M+W Groupl’azienda che realizzerà materialmente la realizzazione di gli impianti speciali delle camere bianche, gli ambienti sterilizzati per la produzione di semiconduttori, nel modulo M9.

Si prevede che i lavori di M+W verranno completati entro il 2017, a cui seguiranno le attività legate all’installazione degli impianti produttivi dei semiconduttori.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti