www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Elettronica made in EuropeDopo quasi dieci anni di produzione delocalizzata in Cina, la società francese Mayamax specializzata in alimentatori per telefonini e tablet, ha annunciato la creazione di uno stabilimento di produzione in Europa nuovo di zecca.

È ad Aix-en-Provence nel sud della Francia, che l'azienda francese ha deciso di realizzare la nuova fabbrica, che dal mese di ottobre 2013 potrà produrre 5 milioni di unità l'anno, pari a circa 1.400 alimentatori l'ora.

"Perché fare in Cina quello che si può produrre in Francia? Dopo due anni di ricerca & sviluppo siamo riusciti a progettare un alimentatore la cui produzione può essere automatizzata. Attualmente, possiamo produrre, e quindi acquistare francese allo stesso prezzo di quanto realizzato in Asia", dichiara consapevolmente il direttore generale di Mayamax, Cyril Castello.

La standardizzazione della connessione unica micro USB degli alimentatori dei telefonini ha consentito la semplificazione dell'automazione dei processi di fabbricazione, riducendo così i costi produttivi.

Mayamax avvierà la produzione nel rispetto dell'ambiente e delle norme CE, con metodologie di produzione just in time che consentiranno di produrre elettronica con costi competitivi grazie alla totale automazione dei processi.

Mayamax Industrie è specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di accessori per la telefonia mobile, e distribuisce il proprio prodotto di punta, un kit di alimentazione (con alimentatore da parete, accendisigari e USB) compatibile con il 90% degli telefoni portatili.

Lavorando in collaborazione con uno stampatore di plastica locale, con costruttori di stampi francesi e con un produttore di macchine speciali, la società francese ha creato nel 2011 la propria filiale industriale Mayamax Industrie che potrà così soddisfare le esigenze di produzione di massa o just in time a costi molto competitivi offrendo ai clienti la possibilità di produrre su commessa o con il proprio marchio.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti