www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Ricarica elettricaTÜV SÜD ha ampliato le capacità del suo laboratorio di Straubing in Germania per verificare le caratteristiche dei punti di ricarica per veicoli elettrici.

Il collaudo dei punti di ricarica con capacità di alimentazione fino a 360 kW presenta una serie di problematiche tra le quali la sicurezza elettrica, la compatibilità elettromagnetica (EMC), la sicurezza funzionale e i test ambientali e radio, che devono essere in linea sia con i requisiti richiesti dal mercato europeo che da quello internazionale.

Colonnina ricaricaOltre agli aspetti relativi alla compatibilità elettromagnetica e alla comunicazione, un ulteriore focus del nuovo laboratorio di prova di Straubing riguarda i protocolli di comunicazione tra veicolo, punto di ricarica e rete elettrica

Oltre al sistema europeo di ricarica combinata (CCS), il laboratorio di TÜV SÜD può anche effettuare prove sul sistema giapponese CHAdeMO e quello cinese secondo lo standard GB / T.

Questi test di interoperabilità sono essenziali per garantire che qualsiasi veicolo di qualsiasi marca possa essere caricato in qualsiasi punto di ricarica in tutto il mondo e in modo sicuro e affidabile.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti