www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Salsiccia di Norimberga IGPProseguendo il viaggio tra la prelibatezze della gastronomia tedesca e le manifestazioni di elettronica, non si possono dimenticare le qualità della Nürnberger Bratwurst, celeberrima salsiccia oggi tutelata dall’Indicazione Geografica Protetta.

Un prodotto per intenditori, così come lo sono le manifestazioni di elettronica che si svolgono nel quartiere fieristico della Fiera di Norimberga, recentemente arricchitosi del bellissimo padiglione 3A.

Il nuovo padiglione 3A della Fiera di NorimbergaNiente a che vedere con il bazaar di Monaco. A Norimberga le manifestazioni dedicate all’elettronica hanno un formato che privilegia la specializzazione e l’abbinamento tra convegni scientifici e opportunità commerciali molto qualificate.

Lo testimoniano i numeri delle ultime edizioni, in costante crescita sia a livello di espositori, sia a livello di visitatori, con un crescente taglio verso l’internazionalizzazione a cui contribuisce anche l’Italia.

Le fiere di elettronica a Norimberga nel 2015

Gli appuntamenti previsti nel 2015 sono molteplici.

Si parte tra pochi giorni (dal 24 al 26 febbraio) con embedded world 2015, punto di incontro di numerosi attori nel campo dell'elettronica che avrà quest’anno come filo conduttore il fondamentale tema dell’Internet delle Cose. Il mondo delle misura e collaudo è molto ben rappresentato in questa manifestazione, sia dalla case produttrici di strumentazione, sia da numerosi system integrator e aziende di servizio specializzate nella validazione, collaudo e certificazione di prodotti elettronici.

Il mese di maggio sarà molto ricco di appuntamenti. Dal 5 al 7 maggio si terrà SMT Hybrid Packaging 2015, dove vengono presentati gli sviluppi più recenti dell’intera catena di processo legata alla produzione di elettronica. È una manifestazione dove trovano spazio numerose soluzioni dedicate al collaudo automatico.

Dal 19 al 21 maggio 2015 si terranno due manifestazioni in contemporanea: PCIM Europe 2015, dedicata al mondo dell’elettronica di potenza e Sensor+Test 2015, dedicata al settore della misura e della sensoristica.

Il tema di approfondimento scelto quest’anno per Sensor+Test 2015 è quello delle metrologia ambientale, che sarà affrontato non solo nel corso del convegno scientifico, ma anche in numerosi spazi all’interno della fiera con interventi a cura di espositori e noti esperti del settore.

Infine, dal 6 al 10 ottobre 2015 si terrà una manifestazione la cui importanza è destinata a crescere negli anni. it-sa 2015 si occupa infatti di tutti gli aspetti legati alla sicurezza informatica, non solo quelli tradizionalmente orientati alla infrastrutture aziendali e finanziarie, ma anche di quelli che coinvolgono tutti gli oggetti e le reti che ci circondano, sempre più ricchi di elettronica e, quindi, soggetti a rischi potenziali di accesso e utilizzo non autorizzato.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti