National Instruments (oggi Emerson) ha rinnovato la sua offerta di strumenti di misura modulari in formato PXI introducendo delle soluzioni hardware commercializzate a un prezzo più conveniente.
Il nuovo hardware NI PXI, che include oscilloscopi ad alta risoluzione, moduli I/O multifunzione, controller embedded e chassis ibridi, mantiene i punti di forza del marchio NI nell'integrazione software, nelle misurazioni sincronizzate e nell'elevata densità dei canali, abbattendo al contempo i costi per lo sviluppo del sistema di test.
ARI-das1 è un sistema di acquisizione dati e di generazione dei segnali generico multiporta realizzato dall'azienda italiana AR.I Servizi che si interfaccia con un PC tramite porta USB 2.0 e si programma tramite una libreria software scritta in GCC-C/C++[amd64], attualmente disponibile per il sistema operativo Linux.
Nel sistema sono presenti 4 ingressi analogici differenziali ad alta impedenza, che vengono campionati con una risoluzione di 18 bit ad una frequenza massima di 167 Hz, e 4 uscite analogiche con risoluzione del convertitore DAC di 18 bit.
Spectrum Instrumentation ha presentato i suoi nuovi digitalizzatori più potenti con risoluzione a 12 bit e un massimo di 6 canali a 10 GS/s o 12 canali a 5 GS/s di velocità di campionamento.
I nuovi digitalizzatori DN6.33x appartengono alla famiglia Netbox, una serie di strumenti facili da usare che richiedono solo un cavo Ethernet per essere controllati da qualsiasi PC, laptop o via rete da remoto.
Un pacchetto software completo e una serie di caratteristiche hardware avanzate li rendono adatti ad applicazioni di test automatizzate con la possibilità di acquisire segnali su più ingressi perfettamente sincronizzati.
Leggi tutto: Digitalizzatori multicanale di classe GHz con fino a 12 canali
A differenza di molti sistemi DAQ “general purpose”, il sistema di acquisizione dati DAQ3120 di Sefram B&K Precision è uno strumento modulare e autonomo, capace di acquisire un’ampia varietà di segnali – analogici, digitali, termici e meccanici – senza necessità di utilizzare convertitori esterni né software complessi.
Integra un multimetro digitale (DMM) a 6 cifre e ½ con un data logger in un design compatto e modulare.
Leggi tutto: Sistema da banco per l’acquisizione dati Sefram B&K Precision DAQ3120 Series
Il sistema di acquisizione dati ad alte prestazioni Sefram DAS1800, che ora permette anche di eseguire anche misure ed analisi di potenza, è uno strumento modulare, veloce e molto flessibile.
Dispone di 10 slot per ospitare diverse schede di acquisizione da 4 o 8 canali, per cui può acquisire da un minimo di 4 canali fino ad un massimo di 80 canali analogici e 16 digitali con differenti velocità di campionamento.
Leggi tutto: Sistema di acquisizione dati e analizzatore di potenza DAS1800