www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Data Management Software SuiteRaccogliere e trasformare l'enorme quantita di dati analogici acquisiti da un sistema di misura e monitoraggio in informazioni sintetiche intellegibili è l'obiettivo primario dalla nuova soluzione proposta da National Instruments con il nome di Data Management Software Suite.

Si tratta di una rinnovata serie di tool software realizzata dalla multinazionale americana per facilitare il trattamento ordinato delle moltissime informazioni sparse all'interno dei sistemi fisici di un'azienda (che National Instruments ama chiamare 'Big Analog Data') utilizzando metodologie unificate, con l'obiettivo di distillare le informazioni rilevanti che possano fornire reportisca e indicazioni utili a supporto delle decisioni.

“La quantità di dati che vengono acquisiti dai sistemi di collaudo o dai sistemi di monitoraggio di sistemi fisici continua ad aumentare in modo esponenziale", afferma said Dave Wilson, vice presidente di National Instruments responsabile delle piattaforme software. “La sfida è riuscire riuscire ad elaborare questa enorme quantità di dati grezzi in modo ripetibile e automatico, onde poter estrarre le informazioni che sia davvero utili a prendere decisioni. Spesso le inconsistenze dei dati grezzi acquisiti o gli errori nella loro elaborazione producono dei risultati del tutto errati, che per essere evitati impongono complicati e lunghi interventi manuali di 'pulizia' dei dati stessi prima di poter procedere al loro trattamento automatico,"

Strumenti per la gestione dati

La soluzione Data Management Software Suite proposta da National mira a semplificare il flusso di trattamento dei dati introducendo nuove funzioni di elaborazione basate su server e un nuovo prodotto: Analysis Server. Si tratta di un pacchetto di analisi che aiuta progettisti e sviluppatori ad automatizzare le attività di ricerca, standardizzazione, analisi e reportistica di grandi masse di dati relativi alle misure effettuale.

L'intera suite di prodotti ha un'architettura flessibile per essere integrata nelle strutture e procedure informatiche esistenti delle aziende, affinché ogni team che disponga di una macchina Windows collegata in rete possa sfruttare delle potenze funzioni di analisi dei dati. La piattaforma di National Instruments dà la possibilità di effettuare anali sofisticate in nanosecondi, leggendo e scrivendo metadati in formato standard che facilitano le procedure di analisi automatica.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti