www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Digitalizzatore a 16 bit 4 canaliL'azienda tedesca Spectrum ha presentato due nuove schede della sua gamma di digitalizzatori a media velocità a 16 bit. I nuovi modelli M2i.4960 e M2i.4961 sono disponibili in formato PCI/PCI-X e PCI Express e offrono due o quattro canali sincroni con campionamento e 60 MS/s e larghezza di banda di 30 MHz.

Ciascun canale può essere individualmente configurato come ingresso riferito a massa (single-ended) o differenziale. Ciò permette di acquisire segnali di tipo diverso contemporaneamente usando un solo digitalizzatore.

I parametri di configurazione di ogni ingresso comprendono anche il tipo di terminazione, l'offset e la gamma di ingresso con la possibilità di sfruttare un ciclo di calibrazione integrato.

Le modalità di registrazione del segnale prevedono l'acquisizione segmentata (Multiple Recording), l'acquisizione ad intervalli temporali (Gated Sampling) e la modalità streaming (FIFO).

Tramite una nuova opzione per l'acquisizione di segnali digitali, è possibile aggiungere fino a 32 ingressi digitali sincroni, che possono essere multiplati in vari modi insieme alle acquisizioni analogiche. Ciascun blocco di 16 ingressi digitali può sostituire un canale analogico, oppure 2 o 4 ingressi digitali possono essere registrati insieme a un canale analogico limitandone la risoluzione.

Fiere e Seminari