www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Digitalizzatore multicanale Teledyne ADQ8 8C in formato PXIeIl nuovo digitalizzatore ADQ8-8C di Teledyne SP Devices è una scheda molto flessibile dedicata all'acquisizione dati che integra al suo interno una FPGA liberamente programmabile.

Il digitalizzatore ben si presta alla realizzazione di grandi sistemi di acquisizione dati per le ricerca sperimentale nel campo della fisica, così come all'integrazione di sistemi di misura e collaudo personalizzati.

Sistema di acquisizione multicanale con digitalizzatori Teledyne ADQ8-8C PXIeLa scheda compatta ADQ8-8C supporta otto canali di dotati di uno stadio d'ingresso analogico (AFE) compatibile con un'ampia varietà di rilevatori, ad esempio per realizzare applicazione nel campo della fisica delle alte energie, strumentazione scientifica, misure col principio del tempo di volo e altre applicazioni di ricerca e sviluppo.

Tra le principali caratteristiche delle scheda ADQ8-8C di Teledyne SP Devices segnaliamo:

  • Stadio d'ingresso programmabile per offset DC, gamma tensioni d'ingresso (da 0,25 Vpp a 5 Vpp)e impedenza d'ingresso (50 Ω e 1 MΩ)
  • Larghezza di banda analogica di 500 MHz
  • Campionamento a 10 bit fino a 1 Msps
  • Potente FPGA Xilinx integrata con risorse disponibili per personalizzare il trattamento in tempo reale del segnale
  • 1 GByte di memoria d'acquisizione integrata e fino a 3,2 GByte/s di capacità di trasferimento dei dati verso un PC esterno
  • Trigger hardware con capacità di sincronizzazione molto accurata tra i vari canali
  • Disponibile in formato modulare PXI Express e MTCA.4

La scheda ADQ8-8C viene formita con un software development kit (SDK) completo di interfacce di programmazione (API) e drivers per C/C++, Python e altri linguaggi. È incluso anche il pacchetto software ADCaptureLab che permette di utilizzare subito la scheda in modalità interattiva.