www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Scheda digitalizzatore Teledyne SP Devices ADQ32Teledyne SP Devices ha presentato la quarta generazione della sua serie di schede modulari in formato PCIe per l'acquisizione dati ad alta velocità con capacità di elaborazione dei segnali integrata, chiamata ADQ32.

La presenza di una FPGA programmabile a piacere permette di affrontare anche le applicazioni più complesse che necessitano di elaborare i dati in tempo reale ad alta velocità.

Il doppio digitalizzatore a 12 bit supporta l'acquisizione sincrona di segnali con frequenza di campionamento di 2,5 gigasamples al secondo (GS/s) su ciascun canale e integra al suo interno una logica programmabile della serie Xilinx Kintex Ultrascale KU040.

Principio della tomografia ottica a radiazione coerente (OCT)La scheda ADQ32 è stata pensata per essere inserite in sistemi prodotti in serie destinati ad applicazioni molto impegnative per il trattamento dei segnali necessari, ad esempio nel settore dello tomografia ottica a radiazione coerente (SS-OCT), la spettrometria di massa (ToF MS) e le misure distribuite tramite sensori in fibra ottica (DOFS).

Gli algoritmi personalizzati per l'elaborazione numerica dei segnali utilizzati in tale classe di applicazioni possono essere eseguiti in tempo reale sulla FPGA integrata, onde caratterizzare immediatamente il segnale acquisito ed estrarne le informazioni rilevanti.

La FPGA integrata può anche essere sfruttata per ridurre la quantità di dati da trasferire al sistema di elaborazione centrale esterno, così da rimanere entro i 7 Gbyte/s che si possono utilizzare in modo continuativo per lo scambio dati sul sull'interfaccia PCI Express.

Questa architettura offre una grande flessibilità e permette ai progettisti di utilizzare la risorsa di calcolo più adatta in base alle esigenze specifiche di elaborazione, come la trasformata veloce di Fourier (FFT) il remapping su k-spazi nella tomografia SS-OCT oppure la media delle forme d'onda e la soppressioni degli zeri nelle misure su fibra ottica.

Oltre alle ottime capacità computazionali, la scheda ADQ32 offre anche eccellenti caratteristiche analogiche, in termini di numero effettivo di bit (ENOB), gamma dinamica priva di spure (SFDR) e così via.

Per facilitare l''integrazione a livello di sistema, la scheda ADQ32 offre anche un'ampia scelta di linee e modalità di trigger hardware e un'interfaccia per segnali di I/O generici.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti