www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Digitalizzatore Agilent M9703AUn digitalizzatore da record per applicazioni da record nel campo della ricerca scientifica, in particolare nell'ambito della fisica delle alte energie.

Questo è il biglietto da visita del modulo di acquisizione dati ad alta velocità M9703 di Agilent per il bus AXIe, un digitalizzatore da 8 canali a 12 bit funzionanti da 1 Gs/s a 3,2 Gs/s con una banda analogica fino a 1 GHz.

Sistema di acquisizione dati su bus AXIeIl digitalizzatore M9703A si presta ad essere inserito in sistemi di acquisizione ad altissima velocità di grande capacità che possono contenere fino a 40 canali di misura in un telaio AXIe di altezza 4U (unità rack) come il modello Agilent M9505A oppure fino a 80 canali in un altezza di 8U.

Ciascuno dei moduli a singolo slot AXIe M9703A può contenere da 4 a 8 canali di acquisizione dotati di memoria integrata fino a 4 Mb che ben si prestano ad affrontare esperimenti impegnativi, come la ricerca di particelle, la fusione nucleare o lo studio di fenomeni idrodinamici o radioastronimici.

Il modulo digitalizzatore contiene al suo interno un backplane di interconnessione basato sul bus PCI Express Gen2 a 4 corsie (4x lane) che consente di trasferire dati continuativamente fino a 1 GB/s.

PUBBLICITÀ

Schema a blocchi del digitalizzatore Agilent M9703AL'integrazione di circuiti logici programmabili (FPGA) Xilinx Virtex-6 apre la strada a capacitò di elaborazione ancora più sofisticate grazie alla possibilità di eseguire parti dell'elaborazione dei segnali personalizzate in tempo reale direttamente sulla scheda del digitalizzatore.

Per supportare misure accurate e fedeli, le specifiche del digitalizzatore dalla continua a 1 GHz garantiscon 9,4 bit di risoluzione effettiva, 66 dBc di gamma dinamica priva di armoniche e un rapporto segnale/rumore di 59 dB.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti