www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Integrazione multimetri Keithley con dashboard Initial StateTektronix ha lanciato una piattaforma informatica basata sul cloud che permette di visualizzare in tempo reale le misure acquisite tramite i datalogger modello DAQ6510 e i multimetri digitali touch DMM6500 di Keithley.

La piattaforma IoT di Initial State, società controllate da Tektronix, è un servizio di raccolta a visualizzazione dei dati accessibile da remoto che consente l'acquisizione delle misure in streaming.

Sfruttando tale servizio, è possibile integrare immediatamente sul cloud strumenti come il datalogger DAQ6510 e il multimetro DMM6500 attivando le funzioni di controllo remoto le visualizzazione dei risultati delle misure con dashboard real time, senza alcun bisogno di installare applicativi software su un PC.

Integrazione Keithley Initial State

Il servizio viene offerto da Tektronix in modalità SaaS (Software-as-a-Service) ed è stato pensato specificatamente per le  applicazioni di test e data streaming. La dashboard messa a disposizione è altamente personalizzabile e supporta molte applicazioni interattive.

PUBBLICITÀ

L’accesso da remoto è inoltre reso pressoché istantaneo, in quanto non necessità di software di terze parti per funzionare. Per accedere ai risultati e alle analisi sui dati raccolti da datalogger o multimetri Keithley, oppure per monitorare da remoto un più articolato sistema di misura, è sufficiente comune browser per laptop o smartphone.

La dashboard è in grado di automatizzare dei trigger e soprattutto di gestire gli eventi (alert) sulla base dei dati acquisiti. Ad esempio, un DAQ può inoltrare a un utente un messaggio o una mail di warning secondo regole prestabilite e personalizzabili.

La dashboard inoltre può condividere i dati ed esporli in un mini-sito web, rendendoli così accessibili e scaricabili per uso personale, professionale o per generare documentazione. Il tutto può essere fatto gestendo la sicurezza a seconda che si collabori tra colleghi o con business partner.

Al momento la dashboard è compatibile con il multimetro Keithley touchscreen DMM6500 da 6½ digit, il quale offre diverse funzionalità esclusive per la cattura e la visualizzazione di transitori veloce, e con i datalogger multicanale Keithley modello DAQ6510.

"Gli utilizzatori dei nostri DAQ/datalogger Keithley devono costantemente confrontarsi con la gestione di una mole enorme di dati da raccogliere attraverso lunghe sessioni di test” afferma Chris Bohn, vice presidente e general manager presso Keithley/Tektronix. "Era necessario rendere questa mole di dati facilmente fruibile. Per questa ragione, due aziende di Tektronix come Keithley e Initial State hanno collaborato con successo per raggiungere questo risultato".

Fiere e Seminari