www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Moduli serie C National InstrumentsNational Instruments ha annunciato la disponibilità di quattro nuovi moduli della serie C per applicazioni di data logging, tra cui acustica/vibrazioni, a bordo veicolo, di test strutturale, di temperatura e pressione.

I dispositivi NI USB-9219, USB-9229 e USB-9239 dispongono di connettività USB ed alimentazione tramite bus per i moduli della Serie C, mentre il modulo di acquisizione di segnali dinamici NI 9234 con accoppiamento AC/DC offre condizionamento di segnale IEPE selezionabile al fine di ottenere misure in frequenza audio con elevata accuratezza.

I dispositivi della serie C combinano funzioni di condizionamento del segnale, connettività diretta dei sensori e acquisizione dati in un modulo compatto pensato per qualsiasi tipo di misura e tale da poter essere inserito in ogni chassis della serie C per creare una varietà di sistemi.

Esistono oltre 40 moduli della Serie C per diverse misure incluse termocoppie, tensione, RTD, corrente, resistenza, sforzo, digitali (TTL e altri), accelerometri e microfoni. I nuovi dispositivi, che espandono l’offerta dei moduli di National Instruments della Serie C a 24-bit per applicazioni di data logging, sono migliorati grazie alle funzioni native di acquisizione dati e analisi del software NI LabVIEW.

I nuovi moduli della Serie C USB-9219, USB-9229 e USB-9239 a quattro canali universali e alimentati tramite bus sono progettati per diversi tipi di test su qualsiasi chassis NI CompactDAQ o CompactRIO o con il carrier singolo modulo NI USB-9162.

Il nuovo modulo universale USB-9219 consente di misurare fino a 11 tipologie di segnali provenienti da sensori quali estensimetri, RTD, termocoppie e celle di carico. Tramite l’isolamento canale-canale, un intero sistema, incluso il dispositivo sotto test, è protetto, entro le specifiche di isolamento, da picchi di tensione dannosi. Oltre alla sicurezza, l’isolamento elimina eventuali errori di misura causati da loop di massa.Gli intervalli di misura del modulo USB-9219 vanno fino a ±60 V e ±25 mA, rendendo tale strumento ideale per applicazioni di data logging a bordo veicolo, che spesso richiedono un intervallo di misura di 12 o 42 V.

I moduli per il data logging ad elevata velocità USB-9229 e USB-9239 sono in grado di acquisire alla velocità di campionamento di 50 kS/s al secondo per canale e includono filtri anti-aliasing per eliminare segnali indesiderati in applicazioni di monitoraggio delle condizioni strutturali, delle condizioni di macchinari, distribuzione elettrica e monitoraggio ambientale. Il modulo USB-9239 opera nel range ±10 V per misure di sensori precise e ad elevata velocità, mentre il modulo USB-9229 opera nel range ±60 V per sensori dotati intervallo di output maggiore, quali sonde di prossimità, utilizzate per operazioni di data logging di vibrazioni.

Il modulo di acquisizione dati dinamici NI 9234 è ideale per operazioni di data logging di vibrazioni e acustiche in quanto è possibile attivare o disattivare il condizionamento di segnale IEPE nonché selezionare l’accoppiamento in AC o DC. Il modulo è dotato di risoluzione a 24 bit, intervallo dinamico di 102 dB e filtri anti-aliasing. È possibile utilizzare il modulo NI 9234 con NI Sound and Vibration Measurement Suite, che include il Sound and Vibration Assistant per semplificare l’acquisizione e l’analisi dei segnali vibrazionali e di rumore offrendo un ambiente stand-alone interattivo per l’analisi e l’acquisizione. Il software stand-alone consente di interagire costantemente con le impostazioni variabili che derivano dall’analisi dei dati e nello stesso tempo di trasferirli su disco per successive operazioni di analisi.

I moduli della Serie C possono essere utilizzati con il carrier singolo modulo USB-9162 e con i dispositivi hardware NI CompactDAQ e CompactRIO. La combinazione di tale hardware con il software LabVIEW consente di realizzare un’applicazione di data logging definita dall’utente. La programmazione grafica di LabVIEW permette inoltre di realizzare interfacce utente personalizzate e di sfruttare più di 600 funzioni matematiche e di analisi.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti