www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Data logger palmare Hioki LR8431Sta veramente nel palmo di una mano, ma il nuovo oscilloscopio registratore dati LR8431-20 di Hioki è comunque dotato di ben 10 canali isolati per misure di temperatura tramite termocoppie, oppure misure di tensione (fino a 60 V cc) per effettuare rilevamenti su vari tipi di trasduttori di misura.

Le opzioni di misura disponibili comprendono di ulteriori 4 ingressi per il conteggio di impulsi ed il calcolo del numero di giri. I canali isolati permettono l'esecuzione contemporanea di misure di temperatura e di tensione.

Si tratta di uno strumento adatto a misure di controllo di temperatura e di grandezze in uscita da trasduttori di misura in campo variabili nel tempo, sia  in linea di produzione e/o nei laboratori di ricerca e sviluppo. Inoltre, essendo anche in grado di monitorare e registrare forme d'onda con un intervallo di campionamento di 10 ms su tutti i 10 canali analogici in contemporanea, può essere utile anche per chi sviluppa veicoli ibridi ed elettrici ed ha la necessita di utilizzare strumentazione in grado di misurare le variazioni improvvise del carico.

Il data logger Hioki LR8431-20 registra i dati di misura in una memoria interna da 7 MB espandibile fino a 2 GB mediante schede CF card o tramite memoria USB. In caso di improvvisa mancanza di alimentazione, il file viene correttamente chiuso prima dello spegnimento definitivo ed al ripristino la registrazione può ripartire automaticamente.

Doppia base tempiL'oscilloscopio registratore dati è corredato dal software di gestione Logger Utility, con il quale si possono controllare fino a 5 unità LR8431-20 in contemporanea, fornendo una visualizzazione grafica di 50 canali analogici e 20 canali digitali tramite un unico PC.

PUBBLICITÀ

Utilizzando la modalità grafica, la barra di scorrimento orizzontale fornisce l'indicazione dettagliata della posizione di porzione di forma d'onda ingrandita all'interno della forma d'onda complessiva. Inoltre, la funzione brevettatta per la modifica della base tempi su ognuna delle 2 finestre di zoom, chiamata dual-knob, offre un modo pratico e veloce per analizzare i dati raccolti nel lungo periodo.

 

Fiere e Seminari