resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sistema di acquisizione dati Keysight DAQ970ACome rinnovare un bestseller che da due decenni è un punto di riferimento sul mercato? La risposta di Keysight è il sistema di acquisizione dati DAQ970A.

Erede delle apprezzatissime serie di strumenti 34970A (presentato nel 1998) e 34972A (presentato nel 2008), il nuovo modello DAQ970A permette di di acquisire ancora più segnali e in modo ancora più veloce, per far fronte alle esigenze di un mercato in evoluzione che richiede strumenti capaci di collaudare e monitorare sistemi più complessi e articolati.

Inoltre, grazie alla naturale integrazione con il software di controllo BenchVue, con il sistema di acquisizione dati DAQ970A la visualizzazione dei risultati e la creazione di procedure di test automatiche diventano ancora più semplici a alla portata di tutti.

Sistema di acquisizione dati Keysight DAQ970A controllato via BenchVue DAQCome spiega Andrea DodiniMarketing Manager EMEAI di Keysight, "oggi ci si confronta quotidianamente con progetti più complessi rispetto al passato, che richiedono l'esecuzione di procedure di collaudo più articolate e con livelli prestazionali più elevati. Di conseguenza, un sistema di acquisizione dati deve poter trattare accuratamente ancora più tipologie di segnale, con maggiore precisione, accettendo segnali provenienti da molteplici tipi di sonde e connettori, oltre a supportare la creazione estremamente facilitata e pratica di sequenze di test.
Il nuovo DAQ970A racchiude tutte le eccellenti caratteristiche delle generazione di prodotti precedenti che hanno raccolto uno straordinario successo di mercato, declinate però con un hardware di ultima generazione e una più stretta integrazione con il software BenchVue, che permette di affrontare senza limitazioni le applicazioni più sofisticate basate sull'elettronica di ultima generazione."

L'unità base del sistema di acquisizione dati di nuova generazione DAQ970A è dotata di tre slot che possono ospitare i moduli plug-in di acquisizione e misura, disponibili in 8 diverse tipologie.

I tre slot del sistema DAQ970A possono ospitare 8 diversi tipi di plug-in di misura

Il multimetro digitale interno è stato potenziato, ha una risoluzione di 6 ½ cifre e una funzione di calibrazione automatica che garantisce l'esecuzione di misure estremamente accurate con il minimo sforzo.

Risultati di misura e diagrammi sul pannello frontale Keysight DAQ970AGrazie all'adozione di relè interni allo stato solido, la velocità di scansione può arrivare a 450 canali al secondo, mentre la velocità di lettura è stata aumentata fino a 5.000 risultati al secondo.

Tutti i vari moduli di misura sono stati anch'essi potenziati e migliorati, per far fronte anche alle esigenze di misura più avanzate.

Analisi e programmazione semplificata di sequenza con Keysight BenchView DAQAd esempio, è possibile misurare correnti piccolissime (1 µA in continua e 100 µA in alternata), così come resistenze molto elevate (1000 MΩ), ma anche tensioni fino a 300 V e temperature da -200 °C a +1800 °C.

Inoltre, per rispondere all'aumento della dinamica e delle velocità dei sistemi elettronici e meccatronici moderni, il nuovo sistema di aquisizione dati di Keysight supporta la misura di segnali fino a 300 kHz.

Categoria: Acquisizione dati

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook