www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Registratore dati portatile multicanale HBM GEN2iForse non tutti sanno che i celeberrimi registratori dati in passato commercializzati con i marchi Nicolet e Gould oggi hanno un altro nome, quello dell'azienda tedesca HBM che ne assorbì a suo tempo le attività.

Il registratore dati portatile multicanale ad alte prestazioni Gen2i proposto da HBM è uno strumento di misura di nuova generazione potente e facile da usare direttamente sul campo per l’acquisizione continuativa di dati e di fenomeni transitori e rappresenta l’evoluzione naturale dei precedenti modelli Vision, Sigma e Dimension 4i proposti in passato da Nicolet.

La caratteristica esteriormente più evidente dello strumento HBM Gen2i è lo schermo tattile da 17 pollici, che consente di interagire in modo estremamente semplice e pratico con tutte le sofisticate funzionalità di impostazione delle misure, acquisizione, analisi e trasferimento dei dati.

Grazie all’interfaccia utente multitouch e al sottostante sistema operativo di ultima generazione, tutte le operazioni più comuni come lo zoom e la ricerca degli eventi di interesse può essere gestita letteralmente in punta di dito. Rileggere e analizzare le proprie sequenze di dati diventa tanto semplice quanto ascoltare le proprie canzoni preferite con un lettore MP3.

A livello hardware la tecnologia è altrettanto all’avanguardia: sezione PC di controllo e sezione di acquisizione sono completamente separate e schermate elettromagneticamente per garantire la massima immunità a fenomeni di rumore e diafonia, mentre la struttura modulare dello strumento consente di assemblare la combinazione di canali di misura più consona alla proprie esigenze.

PUBBLICITÀ

Sono disponibili ben 23 tipi di moduli di ingresso combinabili a piacere in una o due schede di acquisizione dati inseribili nello strumento con le quali si possono gestire fino a 16 canali analogici. Oltre ai moduli di base isolati per la misura di tensioni, GEN2i può essere equipaggiato anche con condizionatori di segnale per estensimetri isolati ed accelerometri, oppure con moduli per transitori a velocità ultraelevata fino a 100 MS/s.

Tutti i dati registrati possono essere acquisiti e registrati continuativamente memorizzandoli ad alta velocità (fino a 20MB/s aggregati) direttamente sul disco interno allo stato solido ad alta affidabilità e capacità, che può contenere fino a 256 Gbyte di dati.

Per la registrazione di fenomeni transitori ad alta velocità, invece, è possibile registrare i dati direttamente nella memoria RAM interna dello strumento (fino a 100 MB/s per canale).

Le applicazioni del sistema di acquisizione dati portatili GEN2i di HBM spaziano dalla diagnostica alla manutenzione predittiva e correttiva in numerosi campi industriali, dall’aerospaziale agli impianti energetici, dall’industria meccanica a quella elettronica.

Grazie all’accordo di distribuzione siglato con HBM Italia, Gould G.N. Sistemi commercializzerà su tutto il territorio nazionale la famiglia di sistemi di acquisizione e registrazione dati HBM Gen2i.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti