www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sotfware Digitizer Studio di Teledyne SP DevicesIl software Digitizer Studio è un nuovo pacchetto di Teledyne SP Devices molto versatile e di semplice utilizzo per le sue schede di acquisizione dati.

Il software può funzionare come tool autonomo per l'acquisizione dati che semplifica notevolmente l'integrazione di sistema e la realizzazione di sistemi automatici di monitoraggio e analisi.

Visualizzazione con schema a blocchiSi tratta di un pacchetto completo con funzioni di configurazione, controllo e visualizzazione compatibili con Windows e Linux e utilizzabili sia tramite un'interfaccia di programmazione (API), sia in modalità interattiva attraverso un'interfaccia grafica (GUI).

Digitizer Studio è stato sviluppato in collaborazione con Teledyne LeCroy, azienda del gruppo che vanta una notevole esperienza nella creazione di software specializzato per applicazioni di misura.

Configurazione semplificata

Utilizzando Digitizer Studio vengono notevolmente semplificate tutte le classiche operazioni di configurazione delle schede di acquisizione dati.

PUBBLICITÀ

Il controllo automatico degli errori impedisce di impostare valori di configurazione errati per le schede e si rivela molto utile nella fase di debugging di programmi applicativi grazie a una vista dettagliata che riporta per ogni canale l'intervallo misurabile, le unità di misura, la risoluzione e tutti gli altri parametri tipici di un canale di acquisizione dati.

La visualizzazione a schema a blocchi evidenzia invece come i singoli parametri sono associate alla sottostante architettura hardware.

Funzioni di visualizzazione e analisi avanzate

Digitizer Studio supporta un'ampia gamma di funzioni dedicate alla misura e alla valutazione delle prestazioni di vari tipi di componenti e apparecchiature.

Visualizzazione a finestre multipleAd esempio, a partire dal segnale acquisito è possibile ricavare facilmente la gamma dinamica priva di spurie (SFDR), il rapporto segnale/rumore (SNR) e la distorsione armonica totale (THD).

Nel pacchetto sono presenti tutti i principali operatori matematici e statistici per l'elaborazione dei segnali, a partire dalla trasformata di Fourier (FFT) e vari tipi di medie, utilizzabili per effettuare analisi sia nel dominio della frequenza, sia nel dominio del tempo.

I segnali acquisiti e i segnali virtuali ottenuti tramite le funzioni matematiche applicate possono essere visualizzati singolarmente o in finestre multiple, che si possono manipolare tramite cursori, zoom e marker.

Digitizer Studio è stato sviluppato tramite un framework di nuova generazione, che rappresenta il nuovo cardine dell'architettura software di Teledyne SP Devices. 

Fiere e Seminari